Differenziata, l’appello dell’assessore

di Redazione

DifferenziataPIEDIMONTE MATESE. A seguito di apposito monitoraggio, Il Comune di Piedimonte Matese ha riscontrato il mancato rispetto, da parte di molti cittadini, dei giorni e delle modalità di selezione e di raccolta della frazione umida e della frazione multimateriale, …

… anche perché, spesso non vengono utilizzati i sacchetti forniti dal Consorzio dei rifiuti. Pertanto l’Assessore all’Ambiente Pinuccio Riselli, ha invitato la cittadinanza a ritirare i sacchetti presso la Casa Comunale da lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00, e per chi l’avesse smarrito anche il volantino informativo e ad utilizzare esclusivamente i sacchi bianchi per i rifiuti organici (avanzi alimentari, bucce di frutta e verdura e i sacchi azzurri per la frazione multimateriale (carta, plastica riciclabile, alluminio. A rispettare i giorni e gli orari di esposizione di secchielli e sacchetti.
L’Assessore Riselli, ha precisato inoltre, che in caso di esposizione dei sacchi in giorni sbagliati e di rifiuti mescolati in maniera non corretta, i sacchi non saranno ritirati e contestualmente si provvederà ad applicare le sanzioni previste dal regolamento e dalla normativa vigente. Riselli ha fatto appello ai cittadini ricordando che solo una collaborazione sempre più attenta e diffusa può portarci a migliorare ancora un servizio essenziale per la qualità della vita e ad avviare anche un contenimento dei costi a carico di tutti noi. Gli uffici comunali sono a disposizione dei cittadini per eventuali chiarimenti sia con il personale addetto che al numero telefonico 0823/786433.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico