Violenza e diritti umani, convegno dell’Udc

di Angela Oliva

Anna MeleCESA. “Violenza di genere: violazioni di diritti umani”, questo è il titolo del convegno che si terrà sabato21 marzo, alle 17, presso la biblioteca comunale.

Temi molto importanti, come la violenza sulle donne e sui minori, saranno affrontati da un parterre di relatori che interverranno all’appuntamento organizzato dal dipartimento Pari Opportunità di Caserta in collaborazione con la sezione locale dell’Udc.

Ad introdurre sarà l’avvocato Anna Mele, segretario cittadino dell’Udc, mentre a moderare l’incontro Gabriella D’Ambrosio, responsabile del dipartimento Pari Opportunità provinciale nonché vicesegretario provinciale dell’Udc. Presenti, inoltre, la dottoressa Raffaella Palladino del centro anti-violenza “Eva”, la dottoressa Emilia Narciso, responsabile provinciale Unicef, Suor Rita Giaretta della casa di cura Ruth e la dottoressa Annamaria Muto, sostituto commissario della Questura di Caserta.

Testimonianza di vita quella di Clementina Ianniello, madre di Veronica Abbate, uccisa a Mondragone il 4 settembre del 2006 dall’ex fidanzato durante un’accesa discussione, che con Gianluca Palmieri, presidente dell’associazione V.E.R.I., parlerà della sua esperienza di vita e della reazione alla violenza subita. A concluderel’intervento dell’onorevole Domenico Zinzi.

“Sono fiera ed orgogliosa di contribuire all’organizzazione di questo convegno, – ha affermatol’avvocato Mele – considerando anche il tema affrontato che affrontala sensibilità delle donne impegnate nella sfera politica. L’approccio alle problematiche del nostro tempo proprio da parte delle donne in politica – aggiunge – ha il pregio di essere diretto al cuore del problema e, riuscendo a sviscerarlo in pieno, trovare le opportune soluzioni. Anche in questa occasione – conclude – tutti i componenti della sezione dell’Udc di Cesa in maniera compatta ha contribuito alla realizzazione del progetto e a loro, nessun escluso, va il mio ringraziamento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico