Il talento Giuseppe Di Grazia trionfa a Saviano

di Redazione

Giuseppe Di GraziaCESA. Hanno tenuto alta la bandiera del loro paese i tre cesani che hanno partecipato alla finale del concorso voci nuove “Perla live 2009”, svoltosi lo scorso 14 marzo.

Nell’auditorium di Saviano, in provincia di Napoli, si sono esibiti cantanti provenienti da 25 paesi del vesuviano, tra di loro anche Sara Oliva, Giuseppe Di Grazia, Antonio Morlando ePino De Simone dell’associazione musicale e sociale Ca.smu. coordinata da Mario Guida.

A trionfare è stato proprio il giovane Giuseppe Di Grazia che si è esibito, conquistando la giuria composta esperti musicali, autori e musicisti, con il brano di Massimo Ranieri “La voce del silenzio”, piazzandosi al primo posto. Ospite d’onore della serata, ideata e condotta dall’artista Tecla, è stato il pianista e cantante Generoso Pagliuca tra i partecipanti di “Una voce per Sanremo” nel 2006.

Per il giovane talento Di Grazia gli impegni non finiscono qui, a maggio, infatti, sarà ospite nell’ambito del progetto di canto della scuola media di Cesa e a “Pulcinellamente” presso il teatro Lendi.

L’associazione Ca.smu., preseduta da Biagio Arzillo, è molto conosciuta sia in territorio locale che nazionale soprattutto per le iniziative sociali come i corsi di musicoterapia tenuti dal coordinatore Mario Guida, quelli di teatro terapia, spettacoli presso alcuni penitenziari nazionali e serate di beneficenza di “Borgo e Musica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico