Festa della Donna, convegno: “2009: finalmente la donna a 360°”

di Angela Oliva

donneCESA. In occasione della Festa della Donne, domenica 8 marzo, presso la sala convegni del Circolo didattico in via Campostrino, si terrà il convegno “2009: finalmente la donna a 360°”.

La manifestazione, che avrà inizio alle ore 17, è stata organizzata dall’assessorato alle pari opportunità, retto da Eugenia Oliva, in collaborazione con il Cif (Centro Italiano Femminile) sezione di Cesa. Ad introdurre il convegno, che sarà moderato da Estella Cartone, sarà proprio il presidente del Cif di Cesa Isabella Migliaccio.

Diversi i temi trattati durante la manifestazione per capire, come si evince dal titolo, la donna a 360 gradi: Elena Campanile con l’intervento “Donna: Ri-Generare la responsabilità per vivere il cambiamento”; la dottoressa in ostetricia Paola Costanzo con “Prevenzione dei tumori alla cervice uterina”, la psicologa Carmen Aprile con “I problemi legati ai disturbi alimentari”; l’avvocato Angelina Vagliviello con “Proiezione della donna nel futuro”. A concludere il convegno sarà la dirigente scolastica la professoressa Adriana Mincione. Presenzieranno all’evento l’onorevole Pina Picierno, deputata del Pd, e il dottor Nicola Ucciero, assessore provinciale alla Pubblica istruzione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico