Caserta

Ztl centro storico: riunione con i commercianti

 CASERTA. Si è svolto questa mattina presso la sala giunta del Comune di Caserta l’incontro tra l’Amministrazione e i rappresentanti cittadini delle associazioni dei commercianti sull’istituzione della nuova Ztl (zona a traffico limitato) che sta per essere varata.

Alla riunione, presieduta dal sindaco Nicodemo Petteruti, hanno partecipato gli assessori alla Viabilità Antonio Ciontoli e al Commercio Biagio Esposito, Lello Valentino e Pino Di Gioia per la Confesercenti, Mario Farina e Pino Bartolomei per l’Ascom-Confcommercio. Il nuovo dispositivo di traffico è stato illustrato nei dettagli dal dirigente di settore Giovanni Natale ed ha raccolto il convinto assenso dei presenti. “E’ stata una riunione proficua – ha spiegato il sindaco Petteruti – ed il consenso unanime per la nuova Ztl, ci fa ben sperare per le prospettive che si aprono con questo innovativo dispositivo del traffico. E’inutile nascondere che qualche disagio potrà esserci ma sarà fortemente bilanciato dai tanti vantaggi che ne deriveranno. Finalmente avremo un centro storico degno di tal nome, nel quale intendiamo programmare collateralmente ogni iniziativa che punti a sviluppare sia il commercio che il turismo. Un percorso che inizia oggi e proseguirà anche con l’istituzione di un tavolo di consultazione permanente. L’obiettivo sarà l’attuazione di iniziative, idee e servizi in prospettiva della valorizzazione di questo provvedimento e di tutti gli effetti positivi che dovranno derivarne”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Sant'Arpino, "Libera Mente" incontra i cittadini e raccoglie le loro istanze - https://t.co/zfduZefsZ9

Migranti "scaricati" al confine. Salvini: "Vergogna internazionale". La Francia: "Non lo faremo più" - https://t.co/3bVem0mHtU

Pompei, scoperta nuova iscrizione: l'eruzione a ottobre e non ad agosto - https://t.co/em7JOKvebA

Tap, il ministro Lezzi: "Troppo costoso fermarlo". Comitato: "Eletti M5S si dimettano" - https://t.co/cqu0GBJOyv

Condividi con un amico