Caserta

Udeur, nominato l’ufficio politico provinciale

Giuseppe Maccauro CASERTA. Con la nomina dei nuovi organismi dirigenti inizia una nuova fase per i Popolari Udeur di Terra di Lavoro.

Dopo la designazione di Giuseppe Maccauro (nella foto) a coordinatore provinciale, infatti, ieri è arrivata l’ufficializzazione dei componenti che costituiranno l’ufficio politico del Campanile casertano. La notizia è stata resa nota dal segretario regionale, Antonio Fantini, che sull’argomento ha inviato una specifica comunicazione a Maccauro e per conoscenza al vice segretario regionale Angelo Brancaccio.

“L’ufficio politico, che colma un grosso vuoto e che rappresenta un punto di ripartenza organizzativa – ha precisato l’ex governatore della Regione Campania Antonio Fantini – avrà l’impegnativo compito di rilanciare l’azione politica dell’Udeur in una provincia complessa ma anche ricca di eccellenza qual è Terra di Lavoro. Negli ultimi tempi l’Udeur finalmente è ritornato ad essere un protagonista delle vicende politiche regionali e provinciali e i nostri valori e la nostra esperienza saranno determinanti nella costituzione di un progetto di governo realmente capace di incidere in positivo e in profondità il tessuto politico e sociale delle nostre terre. La storia e le capacità politico- amministrative delle persone chiamate a far parte del nuovo organismo politico sono una garanzia sulla possibilità di successo dello stesso organismo, rappresentativo di tutto il territorio casertano”.

Questi i nomi dei componenti l’Ufficio Politico: Renato Esposito (direttore sanitario della “Villa del Sole”) che avrà la delega ai rapporti istituzionali, Domenico Marotta (titolare del centro clinico “l’Abetaia” di Casagiove), Fabio Sgueglia (tra i fondatori dell’Udeur in provincia di Caserta) che avrà la delega all’organizzazione, Francesco Brancaccio (commissario dell’Udeur di Caserta), Elpidio Iorio (assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica di Sant’Arpino), Rita Di Giunta (Consigliere Comunale di Castelvolturno), Alessandra Vigliotti (segretario dell’Udeur di Caserta) che avrà la delega agli enti locali, Emilio Sion (Sindaco di Pratella), Roberto Cusano (Sindaco di Ruviano), Pasquale Petrella (Segretario dell’Udeur di Falciano del Massico), Giovanni Ruscetti (Segretario cittadino di Piedimonte Matese), Francesca Palermo (Assessore di Sessa Aurunca), Cesare Cuccaro (Segretario dell’Udeur di Pignataro Maggiore). Inoltre ci saranno in qualità di membri di diritto i consiglieri regionali Angelo Brancaccio e Nicola Ferraro; il responsabile dei giovani Udeur Roberto De Marco (assessore di San Marcellino); la coordinatrice provinciale donne Plinia Di Bello e i consiglieri provinciali.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico