Caserta

‘THe CinEMa ShowER’: i film dal 16 al 30 marzo

CASERTA. Proseguono le proiezioni di film d’autore inserite nel calendario di ‘THe CinEMa ShowER’ presso il polifunzionale – Oratorio San Nicola di Bari, in Via Ten. Nicola Natale.

Gli spettacoli sono gratuiti. Inizio proiezioni, ogni lunedì e mercoledì: ore 22.00. Per ulteriori informazioni si può far capo al seguente indirizzo: e-mail faustoi@hotmail.it o chiamare il 340 – 3989925; su FaceBook cercare il gruppo ‘THe CinEMa ShowER’

Questo il programma per il mese di marzo:

lun 16 VIALE DEL TRAMONTO (1950, Billy Wilder)

mer 18 L´INQUILINO DEL TERZO PIANO (1976, Roman Polanski)

lun 23 L´ASSO NELLA MANICA (1951, Billy Wilder)

mer 25 PICNIC AD HANGING ROCK (1975, Peter Weir)

lun 30 QUANDO LA MOGLIE È IN VACANZA (1955, Billy Wilder)
Viale del tramonto. Un giovane e disoccupato sceneggiatore di Hollywood va a vivere con una ricca e anziana attrice, già star del cinema muto, prigioniera delirante del suo passato, facendosi da lei mantenere. Il più caustico e sardonico film nero sul mondo di Hollywood. Melodramma amarissimo con risvolti da horror e sottofondi da commedia. Alcune memorabili scene tra cui la partita a carte con B. Keaton. Sapiente regia: una pietra miliare nell’itinerario di Wilder. Splendide interpretazioni. Su 9 nomination agli Oscar vinse quelli per la sceneggiatura e le musiche (F. Waxman).

Per raggiungere il Polifunzionale dal Monumento ai Caduti occorre procedere per via Unità Italiana in direzione Stadio, svoltare a sinistra per via Borsellino, svoltare a destra per via Falcone, svoltare a sinistra per via Marchesiello, svoltare a sinistra per via Fanelli, svoltare a destra per via San Gregorio Magno, svoltare a sinistra per via Carlo Alberto, svoltare a destra per via Casamassaro, svoltare a destra per via Tifatina e svoltare a sinistra per via Ten. N. Natale.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico