Si costituisce a Caserta l’associazione Giovani Medici

di Redazione

S.I.G.M.CASERTA. Sabato 28 marzo, presso la Sala Conferenze dell’Ordine Provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta si è riunita l’Assemblea Costituente della Sezione Provinciale di Caserta del Segretariato Italiano Giovani Medici (S.I.G.M.).

Il S.I.G.M. è una libera associazione fra giovani medici chirurghi (in formazione specialistica, specifica di medicina di base, specialisti, ricercatori, borsisti, assegnisti, dottorandi, libero professionisti), aconfessionale, apartitica e senza finalità di lucro, che agisce nel pieno rispetto delle norme nazionali e internazionali. Si propone di dare un contributo qualificante alla formazione dei giovani medici, ai profili etici e sociali della professione medica, alla crescita intellettuale, professionale, deontologica delle nuove classi mediche; il tutto promuovendo relazioni operose fra le professionalità mediche Italiane e di ogni nazionalità, fra i medici e la società civile; svolge inoltre attività nei settori dell’istruzione medica generale e specifica, della formazione sociale e medica, della ricerca scientifica di particolare interesse.

Erano presenti circa 60 giovani medici che, all’unanimità, hanno eletto, quale Presidente, il Dott. Carlo Manzi, Vice Presidente, Dott. Antonio Diomajuta, Segretario, Dott. Gaetano Marrocco, Amministratore, Dott.ssa Dora Russo e tutti gli altri membri del Consiglio Direttivo, i Coordinatori dei Dipartimenti e le Commissioni di lavoro.

Il Presidente Manzi: “Sono soddisfatto dell’attiva e massiva partecipazione dei giovani Colleghi, che si sono mostrati particolarmente interessati alle finalità del nostro progetto. Abbiamo costituito la prima Associazione di Giovani Medici nella provincia di Caserta, territorio particolarmente sensibile alle problematiche inerenti la nostra Categoria. Spero di condurre con impegno e professionalità questo incarico al fine di far crescere l’Associazione insieme ai miei Colleghi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico