Questura: Casabona va a Napoli, a Caserta arriva Longo

di Redazione

Carmelo CasabonaCASERTA. Un ampio movimento di questori sarà definito nei prossimi giorni dal Ministero dell’Interno, d’intesa con il Dipartimento della pubblica sicurezza, e riguarderà alcune sedi di primo piano nella lotta alla criminalità organizzata.

Il questore di Reggio Calabria Santi Giuffrè si insedierà alla guida della Questura di Napoli e sarà sostituito da Carmelo Casabona, attuale questore di Caserta. In quest’ultima città – da quanto si è appreso – assumerà la responsabilità della questura Guido Longo, ora al servizio di polizia ferroviaria. Il questore di Napoli Antonino Puglisi andrà a guidare l’ispettorato di polizia presso il Senato, sostituendo Luigi Mone, che si insedierà alla Direzione centrale affari generali del Dipartimento della pubblica sicurezza.

Il capogruppo di An e sindaco di Pignataro Maggiore, Giorgio Magliocca, commenta: “I casertani in questi ultimi anni hanno avuto l’onore di essere tutelati, sul fronte della sicurezza pubblica e personale, da uno degli uomini più preparato che abbia in dote lo Stato italiano. Insieme agli altri rappresentanti del comitato provinciale per l’ordine pubblico e sicurezza, il Questore Casabona ha avuto il merito di far respirare nella nostra provincia una ventata di legalità e di sicurezza che non si respirava da tempo. A lui vanno i nostri auguri ed il nostro sentito ringraziamento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico