Provincia commissariata: il Prefetto nomina Giliberto

di Redazione

Ezio Monaco CASERTA. Il prefetto di Caserta Ezio Monaco ha disposto la sospensione del Consiglio provinciale di Caserta.

Il provvedimento, emesso oggi arriva a seguito delle dimissioni rassegnate dal presidente Sandro De Franciscis il 4 marzo scorso. Monaco ha nominato commissario prefettizio il prefetto Biagio Giliberto per la provvisoria gestione dell’ente con i poteri del Presidente, della Giunta e del Consiglio. De Franciscis si è dimesso dalla presidenza dopo aver accettato l’incarico di responsabile del Bureau Medical di Lourdes, in Francia.

A seguito delle nominata quale commissario straordinario del dottor Biagio Giliberto, dovute alla dimissioni dell’onorevole De Franciscis, Giorgio Magliocca, ex capogruppo di Alleanza Nazionale in seno al consiglio provinciale, ha augurato al neo commissario straordinario l’augurio di un buon lavoro. “Auguro i miei più sentiti in bocca al lupo – ha esordito Magliocca – al commissario straordinario, dottor Biagio Giliberto, nominato dal Prefetto di Caserta, dottor Ezio Monaco, dopo lo scioglimento del Consiglio Provinciale causato dalle dimissioni del Presidente della Provincia De Franciscis. Non sarà facile – ha continuato Magliocca – dare risposte alle tante emergenze che attanagliano la nostra provincia. Per questo motivo auspichiamo che il Commissario Prefettizio possa ascoltare le proposte che verranno dalle varie forze politiche presenti nella nostra Provincia. Nei prossimi giorni inoltreremo richiesta al dottor Giliberto per poterlo incontrare e sottoporgli le varie questioni lasciate aperte dalla uscente giunta provinciale. Prima fra tutte le inopportune nomine fatte negli ultimi giorni di governo frutto di scelte politiche prive di vera strategia utile per lo sviluppo della nostra terra. Senza dimenticare la grave crisi in cui versa il trasporto pubblico, ed in particolare l’Acms, e la questione dei rifiuti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico