Caserta

OfCA Studio, mostra collettiva d’arte visiva “La forza del colore”

 CASERTA. “La forza del colore” è il titolo della mostra collettiva d’arte visiva, curata da Giovanna D’Amico, che propone per una settimana giovani artisti del Sud Italia impegnati sul tema del colore e della forza, come strumento emozionale.

Gli artisti tratteranno il tema con opere pittoriche, scultoree, fotografiche ed istallazioni seguendo un percorso di genere. L’esposizione si svolgerà nello spazio-mostre dell’OfCA Studio di Caserta in via Cesare Battisti 76 (ex officina meccanica), da sabato 7 fino al 14 marzo. La serata inaugurale, con vernice alle ore 19.30, prevede gli interventi critici di Enzo Battarra e Luigi Fusco, autori anche dei testi in catalogo, la proiezione del video “Rosso Sangue” di Loredana Aloise, una ricerca sulle arti performative in un percorso antropologico tra riti popolari e azionismo viennese, e la performance artistica di Giovanna D’Amico “Trip of the Senses (Viaggio tra i sensi)” tra colore, emozione e vita. Il tutto sarà accompagnato dalle note del Wince Gnesutta Trio in una serata che ha l’unico e solo scopo di trasmettere emozioni, quelle emozioni che solo l’arte nelle sue molteplici forme può trasmettere.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Sant'Arpino, "Libera Mente" incontra i cittadini e raccoglie le loro istanze - https://t.co/zfduZefsZ9

Migranti "scaricati" al confine. Salvini: "Vergogna internazionale". La Francia: "Non lo faremo più" - https://t.co/3bVem0mHtU

Pompei, scoperta nuova iscrizione: l'eruzione a ottobre e non ad agosto - https://t.co/em7JOKvebA

Tap, il ministro Lezzi: "Troppo costoso fermarlo". Comitato: "Eletti M5S si dimettano" - https://t.co/cqu0GBJOyv

Condividi con un amico