Marco Alfieri nuovo segretario del Prc Caserta

di Redazione

Marco AlfieriCASERTA. Il circolo di Rifondazione Comunista di Caserta ha tenuto nella giornata di martedì 3 marzo la propria assemblea degli iscritti.

All’ordine del giorno alcune questioni di particolare rilievo introdotte dalla relazione del responsabile organizzativo e concernenti: il percorso di riorganizzazione del partito cittadino in seguito alle dimissioni da segretario di Umberto Di Benedetto e dell’allontanamento dal Prc di alcuni che hanno inteso seguire il progetto di “Movimento per la Sinistra” di Nichi Vendola; un percorso di verifica interna da avviare in breve tempo sull’operato dell’amministrazione comunale di Caserta e di chiarimento del proprio ruolo rispetto alla maggioranza di centrosinistra; la nomina del nuovo comitato direttivo e infine l’elezione del nuovo segretario.

Alla riunione sono intervenuti numerosi iscritti che hanno animato il dibattito con diversi interventi con riguardo alla situazione politica generale, alla necessità della ripresa dell’iniziativa, ai temi dell’opposizione politica e sociale al governo Berlusconi, oltre che alcune delle principali questioni di carattere locale e amministrativo. Significativa e apprezzata è stata la partecipazione lungo tutto il corso della riunione di un’autorevole delegazione del Pdci composta dal segretario cittadino, Roberto Di Martino, e dal segretario provinciale, Mimmo Pascarella. Di Martino, in particolare, intervenendo, ha sollecitato il Prc a un’iniziativa politica comune in città e sottolineato la necessità di una lista unitaria per le elezioni europee del giugno prossimo, appello largamente condiviso dai compagni del Prc.

Al termine dell’assemblea è stato eletto il nuovo comitato direttivo composto da: Marco Alfieri, Federica Marino, Raffaele Aprea, Mario Antonelli, Umberto Di Benedetto, Pietro Di Narzo, Roberto Romeo, Statia Papadimitra e il presidente del collegio di garanzia, Paolo Amoruso. Invitati permanenti il capogruppo Prc-Pdci Antonio Dell’Aquila, l’assessore alle Politiche sociali del Comune, Adriana D’Amico.

Il nuovo direttivo, riunito a margine della seduta, ha eletto Marco Alfieri segretario politico del Prc di Caserta. Al nuovo segretario sono stati estesi da tutti gli auguri di buon lavoro e un particolare ringraziamento è stato infine rivolto a Di Benedetto per il lavoro prezioso e generoso di questi anni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico