Caserta

Inaugurata la mostra di “Spazio Donna”

 CASERTA. Nel pomeriggio di sabato 21 marzo presso l’Rsa in via De Falco – traversa di Via Collecini – con l’inaugurazione della mostra dal titolo “Voci ed immagini contro la violenza” ha preso il via il ciclo di quattro incontri sul tema della violenza alle donne promosso ed organizzato da Spazio Donna.

L’allestimento, consistente in una selezione di pannelli provenienti dal Centro Differenza Donna di Roma, è stato reso possibile grazie alla collaborazione con tutti i centri antiviolenza inseriti nella rete nazionale, compreso il Centro Nido Rosa di Casagiove.

La Presidente dell’Associazione Spazio Donna, Vanda Covre, ha sottolineato come la violenza sulle donne sia una tematica da affrontare non solo in occasione di una comune ricorrenza.

L’organizzatrice dell’evento, Adele Grassito è intervenuta nella presentazione dei lavori ed è apparsa entusiasta dell’avvio dell’iniziativa che, ha ricordato, rappresenta una tappa di un lungo cammino dei pannelli che sono stati e saranno esposti nelle diverse manifestazioni promosse da tutti i centri antiviolenza di Italia.

Una delle socie fondatrici dell’associazione, Tiziana Carnevale, ha ringraziato i presenti per la sensibilità e la solidarietà manifestata nei confronti dei valori che da sempre accompagnano le iniziative di Spazio Donna, oltre che tutte le socie volontarie per il loro contributo, umano e professionale.

 In un atmosfera informale si è inserito il prezioso intervento dell’Assessora alle Politiche Sociali e Solidarietà, Adriana D’Amico, che ha invitato a divulgare con forza, oltre i confini degli addetti ai lavori, il messaggio di non-violenza.

L’esposizione sarà visitabile fino al 3 aprile dalle ore 10,00 alle ore 18,00 e farà da cornice agli altri eventi che si terranno nelle prossime settimane, a partire da lunedì 23 marzo.

Programma dei prossimi incontri:

Lunedì 23 marzo alle ore 18,00

Stella Eisemberg presenta il libro “Dall’imperfezione alla perfezione” di Rosa Gioiella, editore Guida.

Lunedì 30 marzo ore 18,00

Laboratorio di poesia a cura dell’associazione Auser Caserta con intervento musicale di A.Marino (giovane Promessa del canto).

Giovedì 2 aprile ore 18,00

Proiezione del film “E’ ora di finirla” del regista S. D’Orsi, prodotto dall’associazioneculturale Officina dei Sogni. La proiezione sarà seguita da un intervento musicale del duo canoro rap-soulS.Affabile Nemi.

Ogni evento sarà seguito da buffet.

Il ciclo si concluderà con la chiusura della mostra prevista per il 3 aprile.

Da anni l’associazione Spazio Donna Onlus è attiva contro la violenza sulle donne nel nostro territorio ed è impegnata sul territorio casertano per promuovere e diffondere il pensiero e la cultura della differenza.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico