Grande successo per “Verde e (?) vita. Cerchiamo l’accento smarrito”

di Redazione

Ciro CarnevaleCASERTA. Sono numerose le classi delle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado che hanno aderito al concorso “Verde e (?) vita. Cerchiamo l’accento smarrito” promosso dall’assessorato al Verde pubblico del Comune di Caserta.

L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare le nuove generazioni al problema del Verde come salvaguardia della vita e, quindi, alla fine del percorso didattico arrivare alla conclusione che Verde è sinonimo di Vita.

“L’interesse è stato notevole e così le adesioni dei vari istituti della città – ha spiegato l’assessore Ciro Carnevaleche hanno presentato diversi progetti: adozione e realizzazione di spazi verdi, realizzazione di giardini a tema, mostre fotografiche e grafico-pittoriche, rappresentazioni teatrali, componimenti poetici, realizzazione di filmati e fumetti Anche l’ente Provincia ha voluto essere presente con il patrocinio ed un contributo per la fornitura di materiale e di attrezzature per la realizzazione degli spazi verdi”.

Una giuria qualificata, composta da tecnici, da uomini di cultura e da rappresentanti dell’Ente, presieduta dal sindaco Nicodemo Petteruti, premierà i partecipanti il giorno 31 maggio, alle ore 10,30, nel complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio. A tutti i partecipanti saranno consegnati diplomi e medaglie; alla scuola vincitrice andrà una somma in denaro per l’acquisto di sussidi didattici e per un viaggio d’istruzione da concordare con il capo d’Istituto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico