Giovani Pd: Diana spodestato, Grimaldi indice nuove elezioni

di Redazione

Gennaro DianaCASERTA. Dopo la nota inviata ieri da Fausto Raciti, segretario nazionale dei Giovani del Pd, che ha confermato pieno sostegno verso le decisioni del segretario regionale Michele Grimaldi, …

… oggi quest’ultimo annuncia la riconvocazione dell’Assemblea provinciale dei giovani democratici per procedere ad una nuova elezione del segretario provinciale. L’aversano Gennaro Diana, figlio dell’ex senatore Lorenzo, dunque, viene spodestato dalla carica. Al Corriere del Mezzogiorno, Grimaldi anticipa: “A brevissimo riconvocheremo l’assemblea in cui provvederemo ad eleggere gli organismi dirigenti. Lo faremo in maniera unitaria sapendo che il nostro duplice obiettivo è costruire un’organizzazione giovanile autonoma dalle vicende del partito ma che soprattutto parli all’esterno dei problemi, dei bisogni, delle aspettative delle giovani generazioni di Terra di Lavoro. La federazione di Caserta è la seconda in Regione, il mio è e sarà un impegno quotidiano per ricostruire un clima unitario, sereno e pacifico sapendo che stiamo facendo un congresso fondativo al quale dunque dobbiamo sentirci chiamati con senso di responsabilità e voglia di stare assieme”.

Nella sua nota, il segretario nazionale Raciti aveva scritto: “Condividiamo e sosteniamo tutte le decisioni che Michele Grimaldi ha assunto ed intenderà assumere in merito alle vicende di Caserta, apprezzandone tutti gli sforzi unitari ed in difesa dell’autonomia dell’organizzazione”. E invitato tutti “ad un clima di responsabilità e reciproco rispetto dei ruoli e delle parti, al fine di garantire un processo celere ed unitario”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico