Giovani Pd. Diana: elezione nulla? Raciti si affida a Grimaldi

di Redazione

Fausto RacitiCASERTA. Un’assemblea molto animata quella di sabato 7 marzo che con molta fatica ha eletto Gennaro Diana a segretario provinciale dei Giovani Democratici.

La situazione era diventata insostenibile nella sede di Corso Trieste tanto che il segretario regionale Michele Grimaldi, attraverso una lettera, sospendeva i lavori dell’assemblea congressuale a tempo indeterminato.

Intanto, sulla questione è intervenuto anche il segretario nazionale Fausto Raciti che ha inviato, l’11 marzo, una lettera al Comitato promotore provinciale del congresso casertano, al segretario provinciale del Pd Enzo Iodice e allo stesso Grimaldi in cui ribadisce la volontà di affidarsi alle decisioni prese da quest’ultimo: Carissimi, in merito alla nota da voi inviatami relativa all’assemblea congressuale dei Giovani Democratici di Caserta, tenutasi in data 07/03/09, puntualizzo che il ruolo di garante nella regione Campania fino ad elezione di una commissione di garanzia è affidato a Michele Grimaldi in qualità di segretario regionale. Inoltre, condividiamo e sosteniamo tutte le decisioni che Grimaldi ha assunto ed intenderà assumere in merito alle vicende di Caserta, apprezzandone tutti gli sforzi unitari ed in difesa dell’autonomia dell’organizzazione. Essendo stato, inoltre, formalmente sollecitato insieme agli altri organismi di garanzia ad intervenire in merito, richiamo pertanto tutti ad un clima di responsabilità e reciproco rispetto dei ruoli e delle parti, al fine di garantire un processo celere ed unitario”.

Parla “politichese” il segretario nazionale poiché non dice chiaramente che l’elezione di Diana è da considerare nulla, limitandosi ad affidare la “patata bollente” al segretario regionale Grimaldi e invita tutti ad un clima più disteso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico