Centro ‘Campania’, presentato Infopoint con l’Ept

di Redazione

 CASERTA. Un info point turistico frutto della sinergia tra il pubblico e il privato. E´ stato presentato oggi al Centro Commerciale Campania il primo servizio di informazioni turistiche per la promozione e la valorizzazione del territorio casertano e campano nato in uno shopping center.

Il Centro Campania infatti ha messo a disposizione un apposito spazio in Piazza Campania per la realizzazione del servizio. L´iniziativa è il frutto del protocollo di intesa siglato tra il presidente dell´Ente Provinciale per il Turismo (EPT) di Caserta, Vincenzo Iodice, l´assessore al Turismo della Provincia di Caserta, Michele Farina, il presidente dell´Associazione Consortile delle Pro Loco dei siti borbonici e monti Tifatini, Gaetano Giglio, e il direttore del Centro Commerciale Campania, Fabio Santoro.

L´idea è di mettere a disposizione delle migliaia di persone, che tutti i giorni frequentano il centro, una vetrina di iniziative culturali provenienti dal territorio casertano e campano. Il punto informazioni sarà gestito dagli enti interessati e grazie a convenzioni con università e scuole sarà permesso agli studenti di effettuare degli stage formativi nel settore del turismo.

 “E’ il frutto di una grande sinergia tra il pubblico e il privato – dice il presidente dell’Ept Vincenzo Iodice – è molto importante che siano i nostri concittadini a conoscere le bellezze della regione Campania. La promozione del territorio si fa con progetti e attività di comunicazione e quale luogo migliore quello del Centro Campania per fare conoscere enogastronomia, bellezze naturali e archeologiche del nostro territorio”.

“Questa iniziativa rappresenta un percorso di grande interesse verso il territorio circostante – dice il direttore del Centro Fabio Santoro – già con le pro loco abbiamo avuto grandi risultati e abbiamo capito che era necessario continuare su questa strada. Come centro offriamo insomma un altro servizio ai nostri visitatori che è legato alla cultura e alla conoscenza del territorio in cui viviamo”.

Alla presentazione è intervenuto anche Arturo Marseglia, presidente del consorzio delle Pro loco dell’alto casertano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico