Casaluce

Il 29 marzo gara podistica dedicata al compianto Gabriele

 CASALUCE. Ormai giunta all’undicesima edizione, domenica 29 marzo, alle ore 9, a Casaluce, si terrà la gara podistica amatoriale organizzata dall’Inter Club Casaluce con il patrocinio della Pro Loco e del Comune.

Dedicata a Gabriele, un ragazzo brillante strappato alla vita precocemente da un male che oggi purtroppo ci attanaglia sempre più, la manifestazione ideata da Antonio Macchione e Emilio Liccardo, vuole mantenere vivo quello spirito di aggregazione e spensieratezza che si può trovare e condividere con lo sport, un momento di divertimento aperto a tutti. Le precedenti edizioni hanno contato sempre una grande partecipazione, numerosi i podisti provenienti da tutta la regione ma numerosi anche gli adolescenti. Gli organizzatori invitano tutti i genitori ad accompagnare anche i più piccoli per trascorrere insieme una bella mattinata di sport in compagnia.

La partecipazione alla manifestazione costa 2 euro per l’iscrizione, possibile fino al momento della partenza per i singoli e fino alla ore 8 per i gruppi. Saranno consegnate coppe gentilmente offerte dagli sponsor ai gruppi più numerosi, e a tutti i partecipanti verranno dati una maglietta e un cappellino e potranno prendere parte ad un ristoro alla fine della gara podistica che partirà dalla sede dell’Inter club in via Vittorio Emanuele per coprire una distanza di 5 chilometri e/o 10 chilometri.

La mattinata sarà allietata dalla banda musicale del paese, “Gli amici della musica”, e da alcuni stand che offriranno i loro prodotti. Una manifestazione senza scopo di lucro, l’intero ricavato sarà devoluto all’Airc, Associazione Italiana Ricerca sul Cancro.

“Una gara non agonistica dove non ci saranno né vincitori né vinti, – affermano gli organizzatori – dove a vincere come tutti gli anni sarà la gioia dello sport con la consapevolezza di aver dato un valido aiuto alla ricerca”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico