Il 29 marzo gara podistica dedicata al compianto Gabriele

di Redazione

 CASALUCE. Ormai giunta all’undicesima edizione, domenica 29 marzo, alle ore 9, a Casaluce, si terrà la gara podistica amatoriale organizzata dall’Inter Club Casaluce con il patrocinio della Pro Loco e del Comune.

Dedicata a Gabriele, un ragazzo brillante strappato alla vita precocemente da un male che oggi purtroppo ci attanaglia sempre più, la manifestazione ideata da Antonio Macchione e Emilio Liccardo, vuole mantenere vivo quello spirito di aggregazione e spensieratezza che si può trovare e condividere con lo sport, un momento di divertimento aperto a tutti. Le precedenti edizioni hanno contato sempre una grande partecipazione, numerosi i podisti provenienti da tutta la regione ma numerosi anche gli adolescenti. Gli organizzatori invitano tutti i genitori ad accompagnare anche i più piccoli per trascorrere insieme una bella mattinata di sport in compagnia.

La partecipazione alla manifestazione costa 2 euro per l’iscrizione, possibile fino al momento della partenza per i singoli e fino alla ore 8 per i gruppi. Saranno consegnate coppe gentilmente offerte dagli sponsor ai gruppi più numerosi, e a tutti i partecipanti verranno dati una maglietta e un cappellino e potranno prendere parte ad un ristoro alla fine della gara podistica che partirà dalla sede dell’Inter club in via Vittorio Emanuele per coprire una distanza di 5 chilometri e/o 10 chilometri.

La mattinata sarà allietata dalla banda musicale del paese, “Gli amici della musica”, e da alcuni stand che offriranno i loro prodotti. Una manifestazione senza scopo di lucro, l’intero ricavato sarà devoluto all’Airc, Associazione Italiana Ricerca sul Cancro.

Una gara non agonistica dove non ci saranno né vincitori né vinti, – affermano gli organizzatori – dove a vincere come tutti gli anni sarà la gioia dello sport con la consapevolezza di aver dato un valido aiuto alla ricerca.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico