Cineclub, la programmazione di fine marzo

di Redazione

Revolutionary RoadCASAGIOVE. Da Martedì 17 a Giovedì 19 Revolutionary Road di Sam Mendes. Da Venerdì 20 a Mercoledì 25 Fortapasc di Marco Risi. Giovedì 26 Lasciami Entrare di Tomas Alfredson.

Da Venerdì 27 a Martedì 31 titolo da definire. Mercoledì 01/04 e Giovedì 02/04 Frost Nixon di Ron Howard. Orario Spettacoli: Feriali 16.00 – 18.30 – 21.15 – Sabato-Domenica e Festivi 16.00 – 18.10 – 20.20 – 22.30.

Prendi un libro e scappa…

Giovedì 19 alle 20.30 l’Associazione LIBERALIBRI, inaugurerà presso il Cineclub Vittoria una postazione permanente di book-crossing. Siete tutti invitati a collaborare all’iniziativa, liberando anche voi i libri che più vi piacerà condividere con i nostri soci ed amici…

Scheda Film

REVOLUTIONARY ROAD

Un film di Sam Mendes. Con Kate Winslet, Leonardo DiCaprio, Kathryn Hahn, David Harbour, Ryan Simpkins, Ty Simpkins, Zoe Kazan, Kathy Bates, Richard Easton, Michael Shannon, Sam Rosen, John Ottavino. Genere Drammatico, colore 119 minuti. – Produzione USA, Gran Bretagna 2008.

RevolutionaryHill, 1955. Frank eApril Wheeler sono una giovane coppia middle class che coltiva noia e anticonformismo in un sobborgo benestante (e benpensante) di New York. April partecipa con modesti risultati alle recite della filodrammatica locale e Frank indugia in un lavoro ordinario in attesa di “trovare la sua strada” e il suo essere straordinario. Belli e colti, intelligenti e sofisticati, i Wheeler sono ammirati dai più ovvi vicini di casa e da un’inopportuna agente immobiliare. Nel privato, invece, la coppia prova a resistere all’amore finito e ai silenzi infiniti, alle notti bianche e ai bicchieri pieni. Frank inizia una squallida liaison impiegatizia, April si inventa una vita a Parigi, dove vorrebbe trasferire la sua famiglia e la sua inquietudine. L’idea romantica della fuga riaccende la passione nel talamo e la fiducia nel futuro ma la “rivoluzione” cova sulla Revolutionary Road.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico