Croce Rossa, conclusa iniziativa benefica col Rony Roller Circus

di Redazione

 FRATTAMINORE (Napoli). Si è conclusa con la consegna di una targa di ringraziamento della Croce Rossa Italiana al Rony Roller Circus della famiglia Vassallo, giovedì sera, l’ennesima iniziativa benefica organizzata in collaborazione tra il circo e i Pionieri della Croce Rossa.

I colori e le luci del tendone hanno ammorbidito e rasserenato la giornata e gli animi di collettivi vulnerabili del territorio frattese, i sorrisi dipinti sui volti dei pagliacci hanno rischiarato i volti di bambini, disabili ed anziani per lo più indigenti, accompagnati allo spettacolo offerto dal circo dai Pionieri del Gruppo di Frattaminore, giovani volontari che col loro impegno migliorano la vivibilità del territorio, martoriato e talvolta degradato, dedicando tempo, idee ed attività ai più deboli, emarginati e trascurati dal prossimo e dalle istituzioni.

E così, tra gag comiche, evoluzioni acrobatiche, figure al trapezio, costumi variopinti e una girandola di animali spesso dimenticati anche dall’immaginazione dei piccoli, tra i quali cavalli, ippopotami, lama e bisonti, un pomeriggio di tranquillità e divertimento ha distolto i beneficiari della solidarietà dei Pionieri e della famiglia Vassallo, dalle inquietudini e dalle ansie di tutti i giorni: bambini allegri, disabili accuditi, anziani sereni…è questa società quella cui miriamo, è questa società quella che sogniamo e che, sempre più difficilmente, ritroviamo nella pratica.

Eppure, con gesti del genere, di solidarietà pura e genuina, ci avviciniamo almeno un pò all’ideale che abbiamo in mente…in un paese in declino, in un periodo di crisi, in un clima di sofferto eppure concreto pessimismo e sconforto.

Ancora una volta, come sempre più spesso accade grazie all’impegno sociale di volontari e imprenditori sensibili come la famiglia Vassallo, il sorriso dei più deboli, in questa giornata, è stato garantito e difeso!

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico