Castellammare, “Giostre sicure”: raccolte 200 firme

di Redazione

 CASTELLAMMARE DI STABIA. «La grande risposta che i residenti del Centro Antico hanno dato, questa mattina, a tutti coloro che non credono nelle potenzialità della zona dimostra, ancora una volta, che Stabia può cambiare».

E’ quanto ha sostenuto Antonio Sicignano, vicepresidente dei Circoli della Libertà della Campania e presidente del Circolo stabiese, dopo aver partecipato questa mattina alla petizione “Giostre sicure, ci metto la firma” promossa in Piazza Licerta (più conosciuta come piazza Grande).

 «Il degrado della giostrine – spiega Sicignano – è solo l’emblema dell’abbandono della zona ed i residenti del Centro Antico, attraverso la nostra petizione, hanno lanciato un messaggio a tutta la città affinché siano incentivati gli investimenti in un quartiere che, se opportunamente recuperato, potrebbe rappresentare un ottimo attrattore economico e turistico».

Con specifico riferimento alle giostrine, aggiunge Sicignano: «Nonostante la pioggia abbiamo raccolto centinaia di firme. Molti genitori mi hanno manifestato che, a causa del degrado della struttura, sono costretti a tenere i figli chiusi in casa per evitare che si fanno male nelle giostre arrugginite. In effetti – aggiunge – tutta l’area non sembra per niente conforme ai parametri europei relativi alla messa in sicurezza degli impianti per bambini. L’amministrazione – conclude – deve intervenire repentinamente, anche perché, stando così le cose, qualche bambino si potrebbe fare male seriamente».

Stesso discorso per Raffaele e Salvatore, residenti del quartiere: «Le giostrine rappresentano, per il nostro quartiere, una occasione importante per offrire ai nostri bambini momenti di felicità. Tuttavia, da tempo tutta la struttura è degradata e facciamo molta fatica per tenere i bambini lontani dagli impianti. Noi chiediamo – continua – solo di essere trattati come i residenti del centro città. Ora, così come hanno rimodernato le giostrine in villa comunale, spero che facciano altrettanto per quelle del nostro quartiere».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico