Campania

A Vico Equense “Giovani in Azione”

da sin. Bartolo e InfusoVICO EQUENSE. Domenica mattina i ragazzi di Azione Giovani sono scesi in piazza con la prima campagna ufficiale del nuovo circolo.

I ragazzi hanno organizzato un Gazebo per promuovere la loro attività sul territorio. I “Giovani in Azione” si sono mossi per promuovere una raccolta firme per chiedere ai dirigenti della società Circumvesuviana una modifica al servizio navetta che effettua la tratta Meta – Sorrento e viceversa. L’obiettivo di questa iniziativa, è estendere questa tratta da meta a Vico Equense facendo diventare Vico – Sorrento, Seiano compresa. Un duro lavoro quello dei ragazzi che alla fine hanno raccolto più di 350 consensi.

Il presidente del circolo, Gennaro Bartolo commenta: “Abbiamo deciso di iniziare con una sfida forte, questo a dimostrazione che amiamo la nostra terra e vogliamo migliorarla con attività reali e concrete. Riteniamo che mettere le navette solo tra Meta e Sorrento equivale a porre delle barriere; equivale a dividere la penisola sorrentina dalla ‘lontanissima’ Vico, quando in realtà quest’ultima è da sempre uno dei cardini del turismo peninsulare, come Sorrento è un punto di riferimento per molti giovani vicani. Quindi la limitazione della tratta è non soltanto un grosso disagio per noi ragazzi.Sono Soddisfatto del lavoro svolto e dell’impegno che ci ha permesso un ottimo risultato, per questo ringrazio tutti quelli che ci hanno aiutato”.

La determinazione del presidente parla chiaro sulla voglia e l’impegno che i giovani intendono dimostrare sul territorio. Il coordinatore peninsulare di Azione Giovani, Davide Infuso, si ritiene soddisfatto: “Stiamo lavorando molto per permettere ai giovani di esprimersi, stiamo costruendo un gruppo forte e compatto che sia capace di crescere e coinvolgere sempre di più i giovani alla politica. A tal proposito, da aprile inizieranno gli incontri e dibattiti su una formazione politica con temi di storia, attualità e sistemi politici aperto a tutti”.

Le informazioni si possono trovare sul sito ufficiale www.agsorrento.it

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico