Parco Argo, Della Valle cambia alcuni sensi di marcia

di Antonio Arduino

Gino Della ValleAVERSA. Sarà modificato il dispositivo di circolazione attivato all’interno di parco Argo. Accogliendo proteste, segnalazioni e suggerimenti dei residenti…

… l’assessore alla viabilità Gino Della Valle sta per cambiare alcuni dei sensi di marcia del quartiere residenziale, decisi nella fase di attuazione sperimentale del piano traffico relativo alla zona.

“Valutate le difficoltà oggettive che hanno alcuni condomini del parco, mi riferisco in particolare – dice l’assessore – a quelli situati in via Gemito, dove i residenti hanno serie difficoltà a rientrare in casa, in uno con il comandante della polizia municipale si è deciso di modificare il dispositivo di circolazione”. “Per questo – aggiunge – valuterò quali cambiamenti effettuare facendo insieme a Guarino una ricognizione della zona, così da dare ridurre i tempi necessari a dare applicazione alle modifiche che decideremo”.

Stando ai ‘si dice’, dovrebbero interessare innanzitutto via Gemito, dove il senso di marcia verrebbe invertito e, con molta probabilità, il tratto di via Botticelli compreso tra via Michelangelo e via Raffaello. Anche in questo pezzo di arteria potrebbe essere invertito il senso di marcia, imponendo agli automobilisti l’obbligo di svolta a destra su via Raffaello.

In questo modo si preverrebbero ingorghi creati da vetture che, provenendo da via Belvedere, dopo aver percorso il primo tratto di via Botticelli, tagliano via Raffaello per rientrare su via Michelangelo al fine di raggiungere via Salvo d’Acquisto. “Perché – osserva Della Valle – per chi avesse necessità di raggiungere questa strada il percorso più semplice e rapido non è quello attuale ma è rappresentato da via Belvedere da percorrere tutta per prendere, poi, direttamente via D’Acquisto alla biforcazione del bar Due Pini”.

Da segnalare, infine, che al cambio di senso di marcia potrebbe essere interessata anche via Tiziano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico