La scuola media ‘Parente’ campione provinciale di calcio a 5

di Redazione

 AVERSA. Termina trionfalmente a Sessa Aurunca l’inarrestabile marcia della squadra di calcio a 5 della Scuola Media Statale “G. Parente” di Aversa.

Battendo col punteggio di 7-3 la “Vitale” di Piedimonte Matese, i ragazzi del professor Della Vecchia si sono laureati Campioni Provinciali dei Giochi Studenteschi. Una partita vibrante ma sempre tenuta saldamente in mano ad Andreozzi & Co., e che ha fatto anche registrare un’incredibile rete di Stabile con un tiro dalla propria area di rigore.

Con Abate in porta, Bosco e Stabile a difendere e a proporre il gioco, Andreozzi e Alessio finalizzatori, la compagine della Parente, che ha nei fratelli Laurentino e in Ausilio (2 reti nella finale) dei validi ricambi, ha portato a casa un titolo prestigioso che mancava nella bacheca della scuola. Questi piccoli campioni hanno avuto il loro momento di gloria nella giornata di venerdì scorso.

In mattinata hanno incontrato i propri beniamini dell’Aversa Normanna, calciato con loro, posato per foto ricordo e hanno anche avuto occasione di sentire dalla bocca del presidente Spezzaferri che «il calcio in sé non è nulla se non supportato da una cultura e da una coscienza civica che solo la scuola può dare: gli studi quindi vanno sempre affrontati con serietà in tutti i loro aspetti». La bella mattinata si è conclusa con la consegna di un pallone autografato dall’intera squadra. Poi i ragazzi della squadra accompagnati dal vicepreside professor Maiorca e dalla professoressa De Cristofaro, sono stati ricevuti dal Sindaco Domenico Ciaramella che ha fatto loro i complimenti e, prima di consegnare le madaglie ricordo del successo ottenuto, ha esortato gli allievi ad essere orgogliosi di frequentare un’istituzione storica qual è la scuola media “G. Parente”, prima scuola media di Aversa.

Tra foto ed applausi il primo cittadino ha ricordato i suoi trascorsi di calciatore e ha raccomandato i ragazzi di fargli sapere della prossima partita in modo da permettergli di smettere i panni di sindaco e vestire quelli di primo tifoso della Parente.

«Questa scuola – ha concluso il Sindaco rivolto ai ragazzi – che ha visto studiare tanti illustri personaggi, è dotata di un corpo docente eccezionale che sa valorizzare al meglio le doti degli allievi:sappiateli quindi rispettare e sappiate seguire sempre tutti i loro consigli».

Ora i giovani campioni della Parente sono attesi da ben più difficili incontri della fase Regionale e lo faranno portandosi nel cuore il ricordo di questa splendida giornata.

Guarda le foto (clicca x ingrandire)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico