Inglese, docenti di madrelingua al Comprensivo “Cimarosa”

di Redazione

LondraAVERSA. L’Inghilterra approda ad Aversa. Questo il progetto messo in campo dall’Istituto Comprensivo “Domenico Cimarosa” a favore degli alunni frequentanti le quarte e quinte classi della Primaria e quelli la Secondaria.

Il tutto nasce dal fatto che, data l’età, è difficile che i genitori mandino i loro figli in Inghilterra, è invece possibile portare un pezzo di cultura inglese all’interno dell’Istituto. “Sono sicura che per i ragazzi sarà un’esperienza davvero sorprendente. – ha dichiarato il dirigente scolasticoCecilia Amodio Essi saranno a contatto con madrelingua dalle ore 9 alle ore 17, dal lunedì al venerdì, per quindici giorni consecutivi”.

L’A.c.l.e. è un associazione culturale accreditata al Miur che, attraverso attività didattiche e ricreative svolte in inglese da docenti madrelingua, “English City Camp” appunto, offre agli alunni l’opportunità di perfezionare la lingua ed aprirsi alle nuove esperienze culturali.

Gli alunni giocheranno, studieranno e parteciperanno a tutte le attività giornaliere in un full immersion a 360 gradi. Responsabili del progetto sono la dottoressa Ida Pirozzi per la scuola Primaria e Daniela Pelosi per la Secondaria. Responsabile Acle il professor Raffaele Nasti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico