I genitori della “Pascoli” incontrano il nutrizionista

di Nicola Rosselli

 AVERSA. Un’alimentazione armonica per migliorare il fisico e la mente. Insomma, il vecchio adagio latino del “mens sana in corpore sano”.

Questo l’obiettivo che si è proposto, ed ha conseguito con notevole successo, l’interessante seminario, al quale hanno aderito numerosi genitori, avente per tema “L’educazione alimentare nella “adolescenza”. Organizzato dalla scuola media “Giovanni Pascoli” di Aversa, diretta dalla professoressa Maria Rosaria Bocchino, l’appuntamento è stato accolto da numerosi genitori oltre che da addetti ai lavori, proprio per l’interesse suscitato dal tema.

 L’incontro che si colloca nell’ottica della prevenzione, ha voluto, infatti, offrire ai genitori adeguate conoscenze per promuovere uno sviluppo armonico e sereno dei ragazzi che vivono un’età particolare come quella dell’adolescenza. Il successo della manifestazione, come sottolineato dai complimenti del dirigente scolastico, è dovuto anche al lavorio della docente referente, professoressa Marilena Andreozzi che, nell’ambito del progetto di educazione alla salute ha organizzato questo incontro. Il relatore e’ stato il dottor Luigi Schiavo, biologo nutrizionista, che ha parlato non solo dei principi di una corretta alimentazione, ma anche dei risultati dell’indagine sulle abitudini alimentari degli alunni della scuola “Pascoli”.

A dimostrazione del fatto che non si è trattato di un episodio isolato, ma dell’epigono di un’attività iniziata nei mesi scorsi. Al seminario erano presenti, tra gli altri, l’assessore alle politiche sociali Vincenzo Lanzetta e il consigliere comunale Stefano di Grazia (presidente della Commissione Consiliare Scuola), i quali si sono complimentati per la lodevole iniziativa augurando per il prossimo anno scolastico altri incontri su tematiche di interesse sociale. Elogi sono giunti al relatore dai partecipanti al seminario per la chiarezza dell’esposizione e l’importanza dell’argomento trattato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico