Giochi Studenteschi, Arbore argento a Persano

di Redazione

Emanuele ArboreAVERSA. Emanuele Arbore, aversano studente al “Mattei”, conquista una bella medaglia di argento alle finali Regionali dei Giochi Sportivi Studenteschi di corsa campestre.

La manifestazione tenutasi sul duro percorso di Persano, in provincia di Salerno, all’interno delle strutture che ospitano l’Esercito, ha visto lo svolgimento delle prove riservate alle categorie allievi e cadetti.

A vincere la gara allievi ci ha pensato Umberto Carpenito, per l’irpino Campione Italiano a squadre qualche settimana fa a Campi Bisenzio, una prova sofferta, visto che alla fine meno di una decina di metri lo separavano da Arbore, che forse ha fatto una delle sue più belle gare della stagione.

Arbore (primo a sinistra) con la medaglia d'argentoGioiscono anche gli altri aversani, quelli della Scuola Media “Leonardo da Vinci” di San Marcellino, che vanno a conquistare il titolo a squadre nella categoria cadetti, con la vittoria di Ivan Slyvco, la terza piazza di Nicola Palmiero e il sesto posto di Luigi Conte, una vittoria storica per questi ragazzi che comunque vestono la maglia societaria dell’Arca Atletica Aversa Agro Aversano, come Arbore, visto che sono il frutto di quel grande progetto che porta l’atletica leggera nelle scuole del territorio aversano.

Sempre in chiave aversana da segnalare la buona ventesima piazza, nella prova Internazionale del Trofeo Lugano di marcia svoltosi domenica scorsa nella città Svizzera, di Leo Cammarosano. Per il portacolori dell’Arca la bella soddisfazione sia per aver partecipato alla prova di marcia più famosa del mondo, che per aver fatto parte della rappresentativa Campana ospite a questo importantissimo appuntamento.

Per i giovani mezzofondisti la stagione non si chiude certo qui visto che sabato prossimo si parte per i Campionati Italia Individuali di Corsa Campestre in programma domenica mattina a Porto Potenza Picena (Macerata).

Faranno parte della rappresentativa campana cadetti Ivan Slyvco e Vasil Orlesky, mentre tra gli allievi ritroveremo Emanuele Arbore, Antonio Cacciapuoti e Ferdinando Ilardi, accompagneranno il gruppo il tecnico societario Carmine Gambino e il dirigente Antonio Arbore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico