Differenziata, Giuliano e Ciaramella incontrano il Prefetto Giliberti

di Redazione

da sin. Giliberti, Giuliano, Ciaramella e LucianoAVERSA. Alla presenza del senatore Pasquale Giuliano, presidente della Commissione Lavoro del Senato della Repubblica, quest’oggi l’assessore all’ambiente Luciano Luciano e del sindaco di Aversa Domenico Ciaramella hanno incontrato il Prefetto Biagio Giliberti, …

… responsabile dell’articolazione Ce2 e alcuni dirigenti dell’articolazione territoriale Ce2. Nel corso dell’incontro si è fatto il punto della situazione del piano di igiene urbana in Città.

“Il Piano di spazzamento – ha detto l’assessore Luciano – da pochi giorni entrato in funzione sta dando buoni risultati e rappresenta un grosso passo in avanti, soprattutto considerando che alcune zone della Città da anni non venivano spazzate. I tempi dell’emergenza rifiuti ormai sono lontani e la Città sta reagendo bene. Stiamo facendo un ottimo lavoro nell’ottica della raccolta differenziata con le scuole cittadine. Negli istituti scolastici, infatti, i dati della raccolta differenziata sono confortanti: dobbiamo proseguire in tal senso ed incrementarla sempre più”.

“Nelle more dell’espletamento della gara d’appalto della differenziata – ha detto ancora l’assessore Luciano – abbiamo chiesto al Prefetto Giliberti di continuare a mantenere un buon servizio nella Città di Aversa e per ciò ringrazio il Prefetto stesso che è alla guida dell’articolazione territoriale, nonché tutti gli operatori che quotidianamente si impegnano”.

All’incontro hanno partecipato, in rappresentanza dell’articolazione territoriale anche l’architetto De Rosa, il dottor Zivolo, l’architetto Maisto, Salvatore Della Vecchia e Carlo Coscione. “Ringrazio il Prefetto Giliberto e gli operatori tutti per l’impegno che stanno profondendo ogni giorno per farci dimenticare i momenti buoi dell’emergenza rifiuti. Giovedì prossimo sarò ad Acerra con il Presidente Berlusconi in occasione dell’inaugurazione del termovalorizzatore: un passo importante per rinascere e risollevarci dal baratro in cui eravamo precipitati. Ad Aversa, così come in tutta la Campania dobbiamo portare la raccolta differenziata ai massimi livelli”.

Il sindaco Ciaramella, infine, ha dichiarato: “Oramai siamo in dirittura d’arrivo per ciò che concerne la nuova gara d’appalto per la raccolta differenziata. Ci occorre solo il tempo di fare un passaggio con partiti locali e con le associazioni, dopodiché si partirà con il bando. Siccome, però, il bando presupporrà la partenza del servizio entro settembre, nel frattempo abbiamo chiesto al Prefetto Gikliberti di poter prendere in considerazione l’ipotesi di effettuare una verifica del contratto in corso per accelerare la raccolta differenziata. Ringrazio, inoltre, il Prefetto Giliberti ed il senatore Giuliano per l’impegno nei confronti della nostra Amministrazione. Ma un elogio particolare va all’assessore Luciano che sta seguendo con grandissimo impegno il settore dell’igiene urbana. Per questo gli sono molto grato anche se nel momento in cui gli ho assegnato quest’assessorato non avevo dubbi del suo lavoro parchè sapevo che davo un compito ‘importante’ ad una persona che già, in altre occasioni, mi ha dimostrato la sua affidabilità ed impegno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico