Aversa

Bilancio previsionale 2009, presentati otto emendamenti

Gianmario Mariniello AVERSA. Si è riunita la Commissione Bilancio per discutere degli emendamenti presentati dai consiglieri comunali allo strumento contabile di previsione redatto dalla Giunta.

“Sono otto gli emendamenti presentati. Uno dall’opposizione e sette dalla maggioranza. Si tratta di proposte di modifiche che hanno ricevuto parere tecnico e contabile favorevole, ma che comunque non intaccherebbero l’impianto del Bilancio, così come uscito dalla Giunta”, afferma il presidente della Commissione Bilancio, Gianmario Mariniello (nella foto).
Il primo emendamento, a firma Stabile, prevede una riduzione di 495mila euro per il servizio di igiene urbana, in quanto – si legge nell’emendamento – “la maggiorazione prevista, effettuata solo a scopo precauzionale, determina un inutile inasprimento della Tarsu”.
Il secondo emendamento, presentato dai consiglieri Mariniello e Capasso, stanzia 20mila euro per il “Progetto legalità, diritti umani e coscienza civica”.
Il terzo emendamento, presentato dai consiglieri Mariniello e Capasso, stanzia 10mila euro per “Tandem linguistici all’Informagiovani: spagnolo, inglese e francese”.
Il quarto emendamento, presentato dal consigliere Oliva, stanzia 10mila euro per “Riqualificazione di uno Standard comunale da adibire ad area per la sgambatura degli animali”.
Il quinto emendamento, presentato dai consiglieri Amoroso e Oliva, stanzia 20mila euro per “Istituire un capitolo nel servizio patrimonio per Decoro e Arredo urbano”.
Il sesto emendamento, presentato dai consiglieri Marrandino e Andreozzi, stanzia 10mila euro per “Istituire corsi per attività musicale previo protocollo di intesa con il Conservatorio di Avellino”.
Il settimo emendamento, presentato dai consiglieri Capasso e Amoroso, stanzia 10mila euro per la “Valorizzazione dei prodotti tipici locali”.
L’ottavo emendamento, presentato dai consiglieri Capasso e Mariniello, stanzia 10mila euro per il “Premio miglior Tesi di Laurea – Ateneo Sun”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico