Atletica Aversa, titolo regionale Ragazzi e tre argenti ai regionali di cross

di Redazione

Ivan Slyvco AVERSA. Il prato verde di Vasca Castellone, a Succivo, ospita i Campionati Regionali Individuali di Corsa Campestre.

La manifestazione è valida anche quale terza prova dei Campionati Regionali di Società della promozione. L’Arca Atletica Aversa Agro Aversano scende in campo con tutto il suo squadrone giovanile che vogliamo ricordarlo è frutto dell’ottimo lavoro svolto ad Aversa da Lucio Cammarosano e a San Marcellino da Carmine Gambino e Bruno Fabozzi, due scuole, la stessa società per portare in alto il nome di un comprensorio quello aversano dove lo sport cerca di dare risalto alle imprese di tanti giovani.

I giovani dell’Arca conquistano il titolo a squadre regionale tra i Ragazzi, questo grazie all’argento di Luigi Conte ed il bronzo di Antonio Dello Iacono, ma lavorano più che bene anche Bogdan Pelin (5.), Alberto Palmiero (8.), Crescenzo Cammarosano (9.), Ardit Demiri e Tarik Zinnedine, un biglietto da visita importante per una squadra che per la metà resterà in categoria nel 2010.

Tra i cadetti la società aversana, favoritissima dopo le prime due prove, riesce a farsi battere, nonostante la bella seconda piazza di Ivan Slyvco (nella foto) ed il decimo posto diVasyl Orletsky, resta al palo il solo Nicola Palmiero, sconfitto da una fastidiosa faringite, che mette ko il club aversano, relegato al secondo posto dietro la Libertas Benevento.

Nelle prova Esordienti A (under 11 anni) buona sesta piazza per Gianluca Guida, mentre ottavo è Antonio Pagano.

Brava tra le ragazze Cristina Orlesca che finisce decima.

Per la società aversana una titolo regionale, tre argenti e un bronzo, il banchetto per i quaranta anni di vita si fa ricchissimo, dopo solo due mesi di gare oltre 80 medaglie vinte ai campionati regionali campani.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico