Asl Ce2, corsi di formazione per vigilanza e prevenzione

di Redazione

 AVERSA. Le nuove norme in materia di Vigilanza e prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro richiedono una particolare attenzione a fenomeni di rilevante impatto economico e sociale quali il monitoraggio delle diossine nei comparti ambientali, …

… il controllo del benessere animale e il rispetto delle norme legate alla produzione e distribuzione degli alimenti nonché gli aspetti di verifica nel campo della sicurezza sul lavoro oltre che tutti quelli collegati alla normativa che disciplina i provvedimenti amministrativi sanitari con particolare riferimento al sistema sanzionatorio.

Per questi motivi il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Caserta 2, diretto dal Dott. Pasquale Campanile Castaldo ha organizzato con l’Unità Operativa Complessa di Formazione, diretta dal dott. Luigi Di Monte, un Corso di Formazione su: “Attività Preventiva ed ispettiva alla luce della recente normativa”.

Gli incontri formativi saranno ospitati nella prestigiosa sede del Seminario Campanum nella città di Capua.

Il Corso, cui sono interessati oltre 255 partecipanti tra Dirigenti Medici e Veterinari, Infermieri professionali e Tecnici del Dipartimento di Prevenzione, parte domani 11 marzo con una serie di incontri che si concluderanno il 24 giugno. Numerosi i nomi di spicco di livello nazionale che si alterneranno nel corso delle giornate formative: M. Vito, M.Filazzuola e F.Scala per gli aspetti dell’inquinamento del suolo e sulle diossine; N.Sannuolo sul D.Lvo 81/08 e sulle figure significative intervenienti nella sicurezza sul lavoro; M.L. Cortesi sul cosiddetto ”Pacchetto di Igiene” riguardante l’applicazione dei regolamenti Cee in materia di sicurezza alimentare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico