Aversa

Anagrafe pubblica eletti, convegno dei Socialisti all’ex Macello

 AVERSA. “Un Paese civile, per essere tale, non può lasciare i suoi cittadini nell’impossibilità di conoscere le attività di coloro che li amministrano; …

… conoscere l’operato dei propri amministratori e, soprattutto, l’impiego che tali amministratori fanno del denaro pubblico, è prerogativa di un buon funzionamento di tutto l’apparato politico-amministrativo”.

Così i socialisti della sezione “Pertini” di Aversa, per i quali “è decisivo istituire un luogo permanente, nel nostro caso via Internet, dove gli amministratori riportino tutte le notizie relative al loro operato ed a quello dell’Ente pubblico di riferimento e dove, nel contempo, gli amministrati possano controllare e verificare costantemente ed ‘on line’ quanto riportato dai primi”.

In virtù di tale proposta, e in collaborazione col Centro Studi e Documentazione “Carlo Rosselli”, i Sociliasti organizzano per venerdì 27 marzo, ore 18, presso la Sala “R. Numeroso” dell’ex Macello in via Lennie Tristano, un convegno-dibattito sul tema: “Per la trasparenza della democrazia: Anagrafe pubblica degli eletti”.

Introdurrà: il dottor Amedeo Cecere (Partito Socialista – vicesegretario provinciale di Caserta – consigliere del Comune di Aversa). Interverranno: l’onorevole Marco Di Lello (Partito Socialista – coordinatore della Segreteria Nazionale – già assessore della Regione Campania), professor Luigi Di Santo (Docente di Filosofia del Diritto – Università di Cassino); dottor Andrea Furgiuele (Radicali Italiani – Consiglio Nazionale – Associazione “Radicali Napoli – Ernesto Rossi”), il senatore Pasquale Giuliano (Popolo delle Libertà – presidente della Commissione Lavoro e Previdenza del Senato), l’onorevole Lanfranco Turci (Partito Socialista – Responsabile nazionale Economia e Politiche Fiscali). Modera: Mario Francese (presidente Centro Studi e Documentazione “Carlo Rosselli” di Aversa). Conclude: l’onorevole Gennaro Oliviero (Partito Socialista – segretario provinciale di Caserta – consigliere della Regione Campania).

Oltre ai cittadini, sono invitati a partecipare tutti gli attuali ed ex amministratori di Aversa e dell’Agro aversano.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico