Anagrafe pubblica degli eletti, Sinistra e Centro d’accordo

di Redazione

un momento del convegnoAVERSA. Malgrado la concomitanza di vari appuntamenti politici regionali e nazionali, ha fatto registrare un lusinghiero successo di pubblico e di interventi il convegno-dibattito sull’Anagrafe Pubblica degli Eletti …

… proposto dalla sezione cittadina del Partito Socialista-Sinistra e Libertà e dal Centro studi e documentazione “Carlo Rosselli”, tenutosi nella sala “R. Numeroso” dell’ex Macello.

Moderati ed introdotti da Mario Francese, i relatori, Amedeo Cecere (consigliere comunale del Ps), Luigi Di Santo (Docente di Filosofia del Diritto – Università di Cassino), Lanfranco Turci (responsabile nazionale Economia e Fisco del Ps), Marco Di Lello (coordinatore della segreteria nazionale del Ps) e Gennaro Oliviero (segretario provinciale del Ps Caserta), dopo un’ampia disamina della situazione politica, giuridica e di costume nazionale, hanno unanimemente sostenuto la ormai matura necessità dell’adozione di strumenti che riavvicinino gli elettori agli eletti, a partire da quelli come l’Anagrafe Pubblica degli Eletti che garantiscono un controllo costante sulle attività istituzionali e sulla trasparenza personale di questi ultimi.

Dello stesso parere tutti gli intervenuti al successivo dibattito, tra i quali il segretario cittadino del Pd, Mariano D’Amore; l’esponente provinciale e cittadino dell’Udc Cesario Liguori, il presidente del Consiglio comunale di Parete Marco Monaco e l’esponente provinciale del Ps Giuseppe Falco.

Tra i presenti al convegno, oltre a diversi amministratori in carica o ex dell’Agro aversano e della provincia di Caserta, il presidente del Consiglio comunale di Aversa Nicola Verde (Pdl) che riporterà gli esiti dello stesso al senatore Pasquale Giuliano ed al sindaco Domenico Ciaramella, previsti in un primo momento come relatori e partecipanti, ma impediti dai sopraggiunti impegni inderogabili per il congresso nazionale del Pdl.

La già depositata proposta dell’istituzione ad Aversa dell’Anagrafe Pubblica degli Eletti, formulata dal consigliere comunale del Ps Amedeo Cecere, sarà portata all’attenzione del Consiglio comunale cittadino ed estesa, tramite la Federazione provinciale di Caserta dei Socialisti, a tutti i Comuni della provincia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico