Carnevale, il programma della 25esima edizione

di Redazione

CarnevaleVILLA LITERNO. Presentato ufficialmente e già disponibile sul sito internet (www.carnevalevillaliterno.it) il manifesto della 25esima edizione del Carnevale di Villa Literno.

La manifestazione simbolo di Terra di Lavoro ha raggiunto un quarto di secolo e per celebrare l’evento ha proposto un manifesto rievocativo della propria storia. La grafica, realizzata da Enzo Ucciero, che cura le immagini dell’evento e l’aggiornamento del sito internet, è volutamente al servizio delle celebrazioni: nozze d’argento fra Re Carnevale e il popolo liternese, che lo ha eletto a sovrano incontrastato della terra dei Mazzoni.

Un allegro “Pummarustiello”, maschera ufficiale della manifestazione, presenta al pubblico i carri allegorici che hanno trionfato alle edizioni precedenti, con un bel punto interrogativo nella casella 2009: chi riuscirà ad aggiudicarsi il quadro celebrativo dei 25 anni? Mentre gli artigiani lavorano alacremente nei nuovi capannoni dello “Spazio Giovani”, sul sito sono già disponibili i bozzetti dei carri in concorso: “Campania Felix… La grande Bufala” (Ponte Pagliarelle), “Il grido” (Baracca Umberto), “La Tesi…dell’anti” (via Roma), “Te la do io L’America…” (Castello Ferrovia).

I carri allegorici sfileranno per le strade del paese domenica 15, sabato 21, domenica 22 e martedì 24 febbraio. Presentazione dei gonfaloni domenica 8.

Due giorni prima, il venerdì sera, nella sala Splendore di piazza Marconi, circa 20 ragazze saranno in gara per il titolo di “Reginetta del Carnevale”. A presentare l’evento, come da tradizione, Alfredo Irace.

Nello staff organizzativo Anna Chiaramonte, Angelica Russo, Raffaella Puca e Monica Cerullo. Le ragazze in concorso sfileranno in abiti casual, eleganti e infine con un costume da carnevale. Il concorso serve anche a selezionare le rappresentanti del Carnevale di Villa Literno per la finale nazionale che si terrà dopo martedì grasso a Viareggio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico