Carnevale, domenica partono le sfilate dei carri

di Redazione

Immagine del Carnevale 2008VILLA LITERNO. Sono giorni di lavoro intenso nello “Spazio Giovane e Impresa”, struttura realizzata dal Consorzio Agrorinasce su richiesta del Comune di Villa Literno per ospitare i capannoni dei rioni che partecipano al Carnevale.

I quattro carri sono quasi pronti e domenica pomeriggio saranno in strada a Villa Literno per l’anteprima. Sono: “Campania Felix… La grande Bufala” (Ponte Pagliarelle), “Il grido” (Baracca Umberto), “La Tesi…dell’anti” (via Roma), “Te la do io L’America…” (Castello Ferrovia). Finora, sul sito ufficiale (www.carnevalevillaliterno.it) erano disponibili solo i bozzetti.


Sfileranno per le strade del paese domenica 15, sabato 21, domenica 22 e martedì 24 febbraio. Colori, musiche, maschere e coreografie saranno svelate per la prima volta agli spettatori, attesi come ogni anno da tutta la regione e anche dal nord Italia. Si segnalano già comitive in partenza dalla Toscana, dalla Liguria e dalla Lombardia. Così come molti arriveranno dal basso Lazio.

Da martedì, partirà la sesta edizione del Torneo di calcio a 5 “Memorial Giuseppe Rovescio”, dedicato al giovane ucciso per errore nel 2003: era uno degli animatori del Carnevale liternese. Giovedì e venerdì della prossima settimana le sfilate delle scuole: la scuola primaria don Lorenzo Milani presenta “Balla e salta con noi”, l’istituto De Fonseca presenterà “Il mondo che vorrei”.

Lunedì 23, prima del martedì grasso, in sala Splendore si terranno giochi rionali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico