“Conosciamo il Poeta”, successo al Pime

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Serata al Pime di Ducenta con le scuole elementari e medie della città per mettere sul palco poesia, narrativa e spettacolo.

L’organizzazione è dell’Associazione SetteGiorniSette, che mette in scena il tour “Conosciamo il Poeta”, insieme all’Unicef della Campania, che per il 2009 ha già visto le tappe di Cercola, Villaricca e Trentola Ducenta e che nei prossimi giorni si sposterà a Casal di Principe (17/2), Casapesenna (14/3 e 21/3), Calvizzano (19/2), Giugliano in Campania (21/2 e 28/3), Pollena Trocchia 26/2), Mugnano (28/2), Castello di Cisterna (5/3) e Gricignano di Aversa (17/3).

 La finalissima si terrà invece a Cercola nella Sala del Teatro Caravita il 19 e 24 di aprile. Folta la partecipazione tanto che anche il Salone del Pime, dopo l’Aula Consiliare dell’anno scorso, era troppo piccolo per contenere tutti. Al fianco dei neofiti anche alcuni poeti dilettanti che hanno recitato i propri versi.

A fare gli onori di casa il Sindaco Nicola Pagano, l’assessore alla cultura Vittorio Savino e il Presidente della Associazione, Luciano Curci. La nuova formula è piaciuta molto, anche perché alle poesie, si sono alternati momenti di movimento e spettacolo che hanno reso veramente interessante la serata.

Questi i partecipanti ed ammessi alla finalissima:

Sezione Poesia Scuola ElementareFinalisti: Angela Cangiano, Rosa Fattore, Joele Pezzella e Laura Orabona – Partecipanti: Luciano Mazzei, Rosa Ronza, Rosy Turco, Enza Mormone, Nicoletta Pezone, Raffaele Valletta, Giuseppe Cerchia, Nicola Abate, Armando Perfetto, Antonio Pezone, Nicola Pagliuca, Annalisa Fabozzi.

 Sezione Poesia Scuola Media – Finalisti: Giovanni Ruocco, Luca Campanile, Giuseppina De Cristofaro, Michele Pagano – Partecipanti: Giuseppina Capone, Rosa Vitolo, Danilo Mollichella, Francesco Fabozzi, Simone Morello, Maria Gaudiero, Carmela Chiatto, Lidia Pedone, Antonietta Rennella. Sezione Narrativa Scuola Elementare – Finalisti : Pietro Esposito, Concetta Brunitto, Alberto Nobile, Matteo Mariani

Sezione Narrativa Scuola Media – Finalisti: Emanuela Diomaiuto, Maria Rita Mottola, Francesca Papa, Antonietta Rennella

Sezione Spettacolo Scuola Elementare – Finalisti i componenti il gruppo “Il Cimitero della civiltà” e le ballerine di “Gasolina”

Sezione Spettacolo Scuola Media – Finalista il trio che ha recitato “S.Gennaro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico