Il 21 febbraio prima edizione del “Carnevale a Teverola”

di Andrea Aquilante

Carnevale TEVEROLA. L’Associazione ricreativa sociale A.R.&.S. di Teverola, sodalizio senza scopo di lucro da anni impegnato nell’organizzazione di eventi e concorsi atti a promuovere lo sviluppo sociale e culturale del territorio, organizza per sabato 21 febbraio l’edizione 2009 del “Carnevale a Teverola”.

Questa manifestazione è stata pensata per gli alunni delle scuole elementari e medie di Teverola al fine di premiare i più meritevoli nei campi della pittura, della poesia e nella fantasia della maschere e dei costumi. In quest’ambito, gli alunni delle scuole sfileranno in un simpatico corteo in maschera con partenza alle ore 15 dalla scuola elementare di via Campanello che attraverserà festante le strade del paese per far rientro presso l’auditorium della medesima scuola, dove alle ore 16 partirà in concomitanza la prima edizione della manifestazione “Gran Galà Città di Teverola” durante la quale verranno effettuate le premiazioni degli alunni partecipanti, sulla base delle valutazioni svolte da una giuria composta da membri dell’associazione A.R.&S. e dei docenti delle scuole interessate, nonché 5 meritevoli cittadini distintisi in vari campi, tutto ciò al fine di valorizzare le risorse umane della città ed incentivare la cultura storica e di appartenenza.

L’associazione A.R.&S., da anni impegnata nell’organizzazione di eventi e concorsi atti a promuovere lo sviluppo sociale e culturale del territorio, ha inteso istituire questo nuovo premio “Regina d’oro”, che trae origine dallo storico monumento sito in via Cavour. Il premio ha lo scopo di valorizzare le risorse umane del territorio ed incentivare la cultura storica e di appartenenza. In un momento in cui si vanno perdendo le radici culturali e le vocazioni territoriali, si sente il bisogno di conservare l’identità e le tradizioni culturali dell’antica Teverola.

In via transitoria, per questa prima edizione, i premi verranno assegnati da una commissione istituita ad hoc, sentite le varie associazioni locali e gli esponenti della società civile. Per gli anni successivi, verranno proposte delle nomination , le quali saranno valutate da rappresentati dell’associazione A.R.&S. e dalle altre associazioni locali.

Il presidente dell’A.R.&S., dottor Gennaro Caserta, insieme a tutti i membri dell’associazione intende ringraziare i componenti della commissione che hanno prestato la loro fattiva e determinante collaborazione per la riuscita di questo primo “Gran Galà”, ed in particolare le proff.sse Silvia Molinaro, Rita Coltella, il presidente dell’A.C.G.T. (Associazione Culturale Giovani Teverola) Ornella Russo, Luigi Di Matteo, Vincenzo Zacchia e Tonino Oliva.

La manifestazione gode del patrocinio della Regione Campania, della provincia di Caserta e del comune di Teverola, viene organizzata in collaborazione con l’associazione Acgt e sarà condotta da Pina Esposito, giornalista di Sky Tg24.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico