Corteo di maschere per i bambini di S. Arpino

di Redazione

 SANT’ARPINO. Un festoso e colorato corteo di bambini in maschera ha attraversato lo scorso lunedì mattina le strade principali del paese.

Protagonisti gli alunni delle due classi prime della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “V. Rocco” e della Scuola dell’Infanzia “Rodari”. Il corteo è partito dalla sede della Scuola elementare in Via De Amicis, ha raggiunto gli alunni della Scuola dell’Infanzia e si è concluso in Piazza Umberto I dove, tutti i bambini, hanno cantato e recitato brani scelti dalle insegnanti delle due scuole.

Grande l’entusiasmo dei più piccoli e anche dei genitori che hanno manifestato tutto il loro consenso per questa iniziativa che ha regalato sorrisi e divertimento ai loro bambini.

Il mio ringraziamento – ha dichiarato il Presidente del Co. D.I. Ernesto Capassova innanzitutto alle insegnanti per  l’impegno profuso quotidianamente e per l’amore e la passione con cui seguono questo bambini. Iniziative come questa rappresentano per noi l’occasione di dare spazio e libertà di espressione ai bambini che, con i loro sorrisi, ci ripagano dell’impegno e del lavoro svolto. E proprio loro, con l’entusiasmo che li contraddistingue, hanno riempito e reso più bella la nostra piazza per qualche ora. Ringrazio, a questo proposito, la responsabile della segreteria del Co.D.I., Milena Capasso e Gennaro Capasso per il lavoro svolto scrupolosamente, in questa occasione come nelle altre, per garantire l’ottima riuscita della manifestazione.

Saranno ancora tante le iniziative come queste che saranno rivolte ai più piccoli e che vedranno il Comitato per i diritti dell’infanzia in prima linea nelle politiche in favore delle nuove generazione con l’obiettivo di rendere la nostra Sant’Arpino sempre più un paese a misura di bambino”.

Sono davvero felice dell’ottima riuscita della manifestazione di lunedì mattina – ha aggiunto il Preside Angelo Dell’Amico Il mio ringraziamento va alle insegnanti, al Presidente del Co.D.I. Ernesto Capasso, ai volontari della Protezione Civile e ai Vigili Urbani che hanno garantito ordine e sicurezza per i bambini. Voglio, infine, ringraziare il Sindaco Eugenio Di Santo e l’intera amministrazione comunale per l’interesse e la sensibilità dimostrata fin dall’inizio nei confronti dei bambini e dei ragazzi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico