Studenti e insegnanti contro il prof di greco

di Redazione

Classico Cneo NevioSANTA MARIA C.V. Conferenza Stampa convocata dai genitori degli alunni del triennio C, del Liceo Classico Cneo Nevio di Santa Maria Capua Vetere.

L’incontro, previsto per domani 17 febbraio alle ore 14.00, per informare la stampa e l’opinione pubblica circa il caso del professor S.P., questione aperta da circa 10 anni.
Il professore, insegnante di Greco e Latino nel suddetto istituto, è stato già denunciato per incompatibilità ambientale, eppure continua a mantenere il proprio posto all’interno del Liceo. Gli studenti presenteranno domani una denuncia sottoscritta e firmata da 70 nomi, con la quale si notifica “il comportamento antiscolastico e antistatutario del professore”.
Con la conferenza “si vuole anche denunciare l’atteggiamento del dirigente regionale Alberto Bottino, più volte invitato a prendere posizione sulla vicenda, senza che questi abbia emanato alcun tipo di provvedimento o mostrato un reale interesse per quanto denunciato dai genitori degli alunni”.
Secondo le dichiarazioni degli studenti e dei genitori di questi ultimi, “il professor non farebbe lezione in aula, apporrebbe sul registro voti presunti e non testimoniati da precedente interrogazione. Appoggiato al corso sperimentale di matematica, questa situazione ha prodotto l’impoverimento delle iscirizioni al corso e la chiusura di questo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico