Camera Penale, nominato il Collegio dei Probiviri

di Redazione

Raffaele Costanzo SANTA MARIA CV. Presso la Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere si è svolta l’assemblea presieduta dall’avvocato Camillo Irace.

Oltre ai problemi del funzionamento della macchina giudiziaria nel Foro sammaritano posti all’ordine del giorno, va segnalata la nomina e l’investitura del collegio dei probiviri, nella persona degli avvocati Michele Angelo Basile, Giuseppe Ciccarelli e Italo Madonna. L’avvocato Raffaele Costanzo (nella foto), vicepresidente della Camera Penale, commenta: “L’elezione dei nuovi probiviri rappresenta il più fulgido esempio di attaccamento della migliore tradizione forense alla nostra Camera Penale. I tre avvocati eletti hanno fornito, da sempre, attraverso la loro militanza forense, un prezioso contributo nella politica giudiziaria del nostro organismo; essi saranno dotati di un fondamentale potere di affrontare e dirimere questioni di natura deontologica che riguarderanno i nostri iscritti; personalmente ritengo che la credibilità della nostra avvocatura si fonda anche sulla difficile scelta di guardare al suo interno per stigmatizzare i suoi errori. Aldilà della stima personale e professionale che nutro verso tali maestri, ricordo che tutti e tre gli eletti sono tra i fondatori della nostra Camera Penale, visto l’atto costitutivo del 1968”.

Proprio attorno a questo documento si partirà per la realizzazione del nostro sito internet www.camerapenalesmariacv.it, da ieri attivato grazie all’opera meticolosa dei consiglieri avvocati Paolo Di Furia e Claudio Sgambato.

“Credo che la nomina dei probiviri e la creazione del tanto atteso sito internet, quale fondamentale strumento di comunicazione, – conclude Costanzo – rappresentino emblematicamente la nostra opera di sintesi fondata sulla valorizzazione della tradizione e nel contempo sulla ricerca del rinnovamento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico