Torneo Basket: vincono i “The Brothers”

di Redazione

 SAN MARCO EVANGELISTA. E’ la squadra dei “The Brothers” la vincitrice del torneo “Ki segna regna” organizzata da Francesco Sparaco e Dario De Matteo in collaborazione con il Comune di San Marco Evangelista e con l’associazione Asd Basket San Marco.

Dieci le squadre in campo, che si sono confrontate sul campo della palestra comunale “Michele Palermo”, nella giornata di domenica 1 febbraio. Sul podio, accanto alla squadra vincitrice (composta dai fratelli Ivano, Dario e Fabio De Matteo e da Gaetano Panico) sono salite anche le squadre dei “Solo cotone” (composta da Michele, Dino e Guido), classificata al secondo posto, e per il terzo posto la squadra “Ancillotto Friends” (composta da Mario, Ludovico e Giovanni). Ad arbitrare in maniera impeccabile sono stati Pasquale e Mena De Filippo, Domenico Raucci e Stefano Di Maio.

 “Voglio ringraziare – ha detto poi Dario De Matteo – l’amministrazione comunale che ci ha consentito di utilizzare la palestra e si è mostrata disponibile per ogni nostra necessità. Mi preme, inoltre, sottolineare il grande supporto che ci è stato offerto dall’Asd Basket San Marco e dal suo presidente Giovanni Posillipo. L’associazione, che ha anche partecipato al torneo con la squadra dei Giovani Leoni, è stata preziosa per la buona riuscita dell’iniziativa”.

A portare il saluto dell’Amministrazione comunale, domenica mattina, il sindaco Gabriele Zitiello, il vicesindaco Gabriele Cicala, il presidente del Consiglio Lorenzo D’Anna, gli assessori Giovanni Vagliviello e Alessandro Grieco, ed il capogruppo del Pd Giovanni Carozza. “E’ sempre intendimento di questo governo cittadino – ha detto il sindaco rivolgendosi ai giovani atleti – stare al fianco dei giovani e stimolarne l’attività ricreativa e di aggregazione, e tra queste rientra certamente lo sport, in ogni sua declinazione. Come mostra anche la nostra presenza oggi qui in palestra, saremo sempre pronti a incoraggiare e favorire ogni positiva iniziativa”. “Ben vengano manifestazioni di questo tipo, agonistiche e non, – ha detto poi a margine del torneo l’assessore allo Sport Mimmo Vagliviello – che nascono e si sviluppano sul nostro territorio. Questo assessorato, ed in generale l’amministrazione comunale, sono pronte, come già ribadito dal sindaco, a sostenere e a favorire tutte le iniziative che vedono in campo le buone pratiche sportive”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico