Concorso di Poesia e Pittura 2009: al via le iscrizioni

di Redazione

 SAN NICOLA LA STRADA. Indetta la decima edizione del Concorso di poesia e pittura “Premio Internazionale Città di San Nicola la Strada”, avente per tema “Luci ed ombre di vita”.

Possono partecipare tutti coloro che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.

Al concorso di poesia la partecipazione è prevista con un lavoro in lingua italiana o in vernacolo (con relativa traduzione) inedito e non premiato in altri concorsi.

Al concorso di pittura si partecipa con un’opera completa di cornice, autografata e recante sul retro il titolo. Tutte le opere dovranno pervenire, presso il Comune di San Nicola la Strada, Ufficio Relazioni con il Pubblico, Piazza Parrocchia n. 28 (tel. 0823/45.03.33) entro le ore 13 del 19 giugno prossimo.

Le opere relative al Concorso di Pittura saranno esposte al pubblico presso il Salone del “Real Convitto Borbonico” in Piazza Municipio 14, dall’8 al 10 ottobre. I cataloghi della rassegna saranno presentati durante la cerimonia di premiazione dei vincitori che avrà luogo il giorno 10 ottobre, alle ore 18, presso il Salone del “Real Convitto Borbonico” in Piazza Municipio, 14.

Il Concorso di Poesia prevede seguenti premi: 1° Premio 500 euro e targa; 2° Premio 300 euro e targa; 3° Premio 200 euro e targa.

Il Concorso di Pittura, invece, prevede: 1° Premio 1.000 euro e targa; 2° Premio 600 euro e targa; 3° Premio 300 euro e targa.

Le opere saranno giudicate da separate giurie, una per il Concorso di Pittura ed una per il Concorso di Poesia, i cui componenti saranno nominati dall’Organo Esecutivo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico