Aperte le iscrizioni al Nucleo Comunale di Protezione Civile

di Redazione

Il sindaco con Paccone e PalermoSAN MARCO EVANGELISTA. Sono aperte le iscrizioni al Gruppo comunale di Protezione civile per l’anno 2009. La domanda di adesione dovrà essere indirizzata al sindaco Gabriele Zitiello entro il 31 ottobre di quest’anno.

Il modello di iscrizione può essere ritirato presso l’Ufficio di Protezione civile, presso la casa comunale, o scaricato direttamente dal sito internet del Comune (www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it) nella sezione dedicata al nucleo di volontari. Riorganizzata recentemente dallo stesso sindaco, che ha nominato come coordinatore Nicola Paccone e come suo vice Pierino Palermo, la Protezione civile sammarchese si è distinta negli ultimi mesi per l’impegno al fianco delle scuole e delle istituzioni. L’assistenza e la vigilanza all’uscita delle scuole, il controllo del territorio per il rispetto dell’ambiente, la prevenzione durante le feste di Natale contro l’uso pericoloso di fuochi d’artificio, sono alcune delle iniziative che hanno caratterizzato l’opera del nucleo di volontari.

“Io ho bisogno della partecipazione, dell’impegno e della volontà di tutti. Vi prometto – aveva affermato il coordinatore Nicola Paccone all’atto della sua nomina – impegno e serietà, vi garantisco e mi adopererò perché che ci sia massima partecipazione e con il contributo di tutti faremo un ottimo lavoro”. “Si può fare tanto se siamo in tanti – aveva aggiunto in quella sede anche il vicecoordinatore Pierino Palermo –e se da tutti c’è l’impegno a fare cose buone. Da parte nostra c’è la massima volontà; ma occorre che tutti, nel nostro piccolo, ci mostriamo pronti a dare il massimo ogni giorno e così questo nucleo di protezione civile sarà l’orgoglio della città”.

L’Ufficio di Protezione civile resterà aperto, per ogni informazione, il martedì e giovedì pomeriggio dalle 17.30 alle 19.30.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico