Differenziata, Fusco interviene su parziale raccolta buste azzurre

di Redazione
Mario Fusco

MONDRAGONE. In merito alla parziale raccolta delle buste contenti la differenziata multimateriale interviene l’assessore all’Ambiente Mario Fusco.

“Il Consorzio Unico sta procedendo, nella giornata di mercoledì, ad una raccolta selettiva delle buste azzurre contenenti la differenziata multimateriale al fine di impedire il blocco dei conferimenti per la Città di Mondragone. Le buste che contengono carta o vetro o altro materiale non consentito non vengono prelevate. Proprio in questi giorni abbiamo dato il via ad una nuova massiccia campagna informativa tramite comunicati stampa, manifesti murali, distribuzione porta a porta di volantini informativi e distribuzione di volantini presso le scuole elementari e medie per la consegna alle famiglie di appartenenza proprio per consentire a tutti i cittadini una raccolta differenziata corretta.
Nella busta azzurra non deve essere inserita nè carta, nè vetro nè materiale umido. Nella busta si deve inserire esclusivamente plastica, allumino, banda stagnata e metalli. Dobbiamo fare uno sforzo collettivo per fare una seria raccolta differenziata. Per la carta sono disponibili i contenitori bianchi, mentre per il vetro sono disponibili i contenitori verdi posizionati davanti ad ogni esercizio pubblico della Città.
In questo momento in cui non siamo in una fase di crisi, è necessario dare un contributo forte per favorire la raccolta differenziata. Non possiamo solo lamentarci ma dobbiamo dare un segnale concreto e forte nonchè fare ognuno la propria parte. All’internodell’Ente abbiamo posizionato degli ecobox per la raccolta di carata in modo tale che anche i dipendenti comunali diano illoro contributo. Ripeto, invito tutta la cittadinanza a collaborare in modo fattivo per migliorare la raccolta differenziata iniziando proprio dalla bustaazzurra della multimateriale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico