Borse di Studio per frequenza dei Master post-laurea

di Redazione

Antonio Taglialatela MONDRAGONE. Con avviso pubblicato sul Burc del 23 febbraio 2009, la Regione Campania ha promosso l’assegnazione di Borse di Studio finalizzate alla partecipazione a Master post Laurea di I e II livello per gli anni accademici 2006/2007 e 2007/2008.

Possono presentare la domanda di finanziamento della Borsa di Studio i giovani che, alla data di scadenza, risultino averconcluso un Master di I o II livello nell’anno accademico 2006-2007 o 2007-2008, non avere superato l’età di 32 anni alla data di presentazione della domanda di iscrizione al Master, essere residenti in Regione Campania da almeno 1 anno alla data di iscrizione al master, essereinpossessodi laurea, almenoquadriennaleovveroalmeno triennale di cui al D.M. 509/99, non aver usufruito di altre borse di studio assegnate dalla Regione. Le domande vanno presentate entro le 12 del prossimo mercoledì 25 marzo.

“Si tratta di una occasione preziosa. – commenta l’assessore Antonio Taglialatela Molto spesso la scelta di un Master diventa determinante per il conseguimento di una occupazione lavorativa, ma i costi connessi ad un Master possono diventare ostacoli insormontabili per molte famiglie campane. Con il sistema dei voucher la Regione Campania consente di avere realmente pari opportunità a tutti gli studenti, prevedendo risorse finanziarie consistenti a favore dei laureati campani. Mi auguro che siano in molti anche gli studenti mondragonesi laureati che possano beneficiare di queste Borse di Studio e poter rafforzare il proprio percorso di studio.Siamo convinti – conclude l’assessore Taglialatela – che chi è rappresentante all’interno di un’Amministrazione deve comunicare circa le opportunità possibili poiché l’informazione rappresenta uno degli espedienti importanti non solo dal punto di vista etico, ma anche per favorire finalmente quell’auspicato rapporto di rinnovamento tra i cittadini e le istituzioni.Se più giovani possono sostenere i costi della formazione, matematicamente più ragazzi riceveranno un’istruzione e saranno dunque valorizzati come figure professionali importanti. La nostra classe dirigente del domani”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico