Approvato il fabbisogno del personale per il triennio 2009/2011

di Redazione

Antonio CapuanoMONDRAGONE. Nella seduta della Giunta Comunale di giovedì 5 febbraio, l’Amministrazione Comunale ha dato luce verde al piano triennale del fabbisogno di personale dipendente per il triennio 2009/2011 che vedrà un sensibile rafforzamento della struttura burocratica dell’area tecnica.

“E’ necessario immediatamente procedere ad un rafforzamento numerico del personale tecnico dell’Ente. – afferma l’assessore al Personale Antonio CapuanoSi tratta di un settore strategico per la Città, così come dimostrato dalle ripetute emergenze in atto sia nell’ambito del patrimonio stradale chescolastico nonchè dei servizi alla cittadinanza come ciclo integrato delle acque e dei rifiuti. In un momento in cui le risorse disponibili sono sempre più scarse è strategico porre in essere progetti di elevata qualità che possano avere ottime chance di essere finanziati a livello regionale, nazionale ed europeo”.
Il Piano predisposto dall’Ente vedrà l’assunzione a tempo indeterminato di un funzionario tecnico (cat. D3) e di due istruttori tecnici (geometri catg. C1), ma nel contempo, nell’ambito delle assunzioni a tempo determinato, si procederà alla selezione di tre geometri per 12 mesi e di 12 vigili urbani nel periodo estivo per 90 giorni. Questi ultimi saranno presi dalla graduatoria già stilata dall’anno scorso, con ulteriori risparmi di tempo e di risorse, in modo tale da essere immediatamente operativi sulle strade di Mondragone.
“Nelle more dell’espletamento del concorso per le assunzioni a tempo indeterminato, l’Ente procederà ad assumere, peril periodo di un anno,ben tre geometri. – commenta il sindaco Achille CennamiSappiamo tutti che è necessario rinforzare lo staff tecnico del Comune e la procedura che seguiremo per i tre geometri, senza l’utilizzo di società di intermediazione di lavoro, ci consentirà di risparmiare sulla procedura assicurando la massima trasparenza. Infatti con le modifiche apportate al regolamento per le assunzioni di personale esterno, si effettuerà una preselezione affidata a ditta specializzata e successivamente apposita Commissione procederà alla definitiva selezione dei candidati per titoli e colloquio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico