Progetto definitivo stazione metropolitana leggera

di Redazione

metropolitana leggeraCAPODRISE. Incontro in Regione martedì prossimo per discutere sul progetto definitivo della stazione metropolitana leggera a Capodrise. L’opera da eseguirsi consiste precisamente nella realizzazione del sistema ferroviario di tipo metropolitano della Provincia di Caserta (Capua-Caserta –Maddaloni).

Soddisfatto il sindaco Giuseppe Fattopace , nonché l’assessore ai Lavori Pubblici Raffaela Salzillo che incontrerà i tecnici in Regione insieme al geometra Pasquale Magnifico (responsabile Area Lavori Pubblici) e l’architetto Paolino Pontillo (responsabile Area Urbanistica).
L’esercizio che si svolgerà sulla linea ferroviaria esistente Roma-Caserta-Napoli via Cassino prevede nove fermate di cui tre già esistenti (Santa Maria c.v., Caserta e Maddaloni) e sette nuove fermate : Capua, San Tammaro , Curti, Casapulla, Casagiove, Caserta-est e Musicile.
L’area individuata per la localizzazione della fermata di Musicile ricade in parte all’interno del territorio comunale di Capodrise e in parte in quello del comune di Recale. In particolare nel comune di Capodrise verrà realizzato il Fabbricato Viaggiatori , un parcheggio e una zona attrezzata a verde mentre in quello di Recale verrà costruito un centro commerciale di circa 150 mq , sempre con parcheggio e zona attrezzata a verde. La fermata di Capodrise si trova quindi in località Musicile lungo via Ponteselice. Il Fabbricato viaggiatori consiste sarà così strutturato: un locale coperto con sala d’attesa, una biglietteria, servizi igienici e un piccolo locale commerciale.


Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico