Ospedale di Marcianise, sindacati scrivono al Commissario prefettizio

di Redazione

 MARCIANISE. Le segreterie aziendali attive presso l’ospedale di Marcianise, Cisl Fp, Cisl Medici, Uil Fpl, Anaao, Cimo, Aaroi, Anpo-Ascoti-Fials, Nursing Up, hanno trasmesso al Commissario Prefettizio del Comune di Marcianiseuna richiesta di convocazione …

… per discutere della difficile situazione che il Presidio Ospedaliero sta vivendo a seguito dei provvedimenti adottati dalla Direzione Generale dell’Asl Ce1 conseguenti all’approvazione della Legge regionale16/2008 che ridisegna il locale ospedale. Alla loro richiesta leorganizzazioni sindacalihanno allegato una piattaforma, approvata dall’assemblea dei lavoratori, che ipotizza una possibile riorganizzazione delle funzioni ospedaliere compatibile sia con la Legge Regionale di rimodulazione della rete ospedaliera sia con l’innesto di alcune Cliniche Universitarie nelpresidio ospedalierodi Marcianise.

Le Organizzazioni Sindacali Aziendali non ritengono che la configurazione attuale dell’ospedale sia incompatibile con quanto previsto dalla predetta Legge regionalee ritengono che quanti hanno responsabilità istituzionali debbano impegnarsi a difesa dei servizi sul territorio e a salvaguardia della salute pubblica.

Il Sindacato si è rivolto al Commissario Prefettizio affinché, a seguito di un incontro nel quale saranno portate le ragioni dei lavoratori e dell’utenza, lo stesso si attivi per confrontarsi con i vertici dell’Asl per scongiurare il rischio di chiusura del locale nosocomio.

I timori dei Lavoratori e della cittadinanza riguardano proprio il rischio di soppressione di servizi pubblici essenziali per la comunità che rimarrebbe priva di ogni possibilità di assistenza per i casi di emergenza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico