Giunta approva il Programma Opere Pubbliche 2009

di Redazione

Filippo Fecondo MARCIANISE. Dopo il parere favorevole ottenuto dalla Commissione Consiliare Lavori Pubblici e Urbanistica, è stato approvato dalla Giunta Comunale, nella seduta di questa mattina, il Programma delle Opere Pubbliche per il triennio 2009-2011, con le priorità contenute nell’allegato Elenco Annuale 2009.

Con l’approvazione di questo fondamentale documento di programmazione riparte l’attività dell’ Amministrazione Comunale, dopo la nota interruzione di dieci mesi.

Tra le priorità, immediatamente finanziate già per l’anno in corso, è stato inserito il rifacimento di numerose strade cittadine per un importo di 1.762.000 euro; l’adeguamento di numerosi edifici scolastici alle norme di sicurezza per un importo di Euro 2.900.000; il completamento dell’ Edificio ex Agp destinato a centro civico in Piazza Carità per 560.000 euro; l’acquisto e la ristrutturazione dell’ex canapificio per la realizzazione di un palazzetto dello sport per 2.000.000 di euro; la ristrutturazione del Teatro Mugnone per un importo di 5.000.000 di euro; il completamento del Programma di Recupero Urbano nella zona 167 per 1.887.650 di euro; la realizzazione della nuova sede distaccata del Tribunale in via Legnano per 6.000.000 di euro, da realizzare con il sistema del leasing in costruendo. Il finanziamento delle opere contenute nell’elenco diventerà esecutivo con l’approvazione del Bilancio in Consiglio Comunale.

Soddisfatto il Sindaco Filippo Fecondo che ha dichiarato: “Queste opere programmate e finanziate si andranno ad aggiungere a quelle gia programmate negli scorsi anni e che sono già in una fase più avanzata come la Piscina Comunale, il Ring verde e l’infrastrutturazione della zona Produttiva, tutte opere già appaltate, senza dimenticare i due parcheggi che, dopo una travagliata vicenda, sono stati già quasi completati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico