Corso paracadutisti: consegna attestati al Villaggio dei Ragazzi

di Redazione

 MADDALONI. Consegna degli attestati di abilitazione e presentazione del corso di Paracadutismo dell’anno 2009.

Sono queste le ragioni che hanno portato il Presidente della Fondazione del Villaggio dei Ragazzi, Padre Miguel Cavallè ed il Preside Giusto Nardi ad ufficializzare l’inizio dell’attività di paracadutismo, con una manifestazione in grande stile. L’attività è svolta in collaborazione con l’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, che da anni, in sinergia con l’Istituto Tecnico Aeronautico, organizza corsi per gli allievi della scuola. Quest’anno la consegna del brevetto avverrà alla presenza di autorità militari e politiche, con presenti anche i genitori.

“Il Paracadutismo al Villaggio è una realtà – sostiene il Preside Nardi – che si è rafforzata col tempo. L’inaugurazione del corso è legata all’indimenticabile figura di Maurizio De Stasio, sempre vicino al Villaggio e scomparso prematuramente col figlio Vittorio, per un tragico incidente di volo. Le sua lungimiranza è stata intensa ed impareggiabile. Una fetta della storia del Villaggio, quella dell’Aeronautica, si fregia del suo prezioso contributo . Un contributo che ha generato una grande passione, che oggi è sostenuta da prestigiosi sodalizi. Il Rotary club e Inner Wheel infatti assegneranno agli allievi meritevoli della scuola due borse di studio”.

Fitto è il calendario del 7 febbraio, giorno in cui i riflettori saranno puntati sulla famosa cittadella dello studio di Maddaloni. Particolarmente attesa è la presenza del Colonnello Carmelo Burgio, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Caserta, da anni impegnato a combattere la criminalità organizzata. Il Colonnello Burgio vanta un curriculum di tutto rispetto nel quale si inserisce la passione per il Paracadutismo. Esperto istruttore, è stato Comandante del primo reggimento Carabinieri Paracadutisti “Tuscania”. Con il Paracadutismo, al Villaggio si completa un percorso istruttivo di eccellenza, partito con il Polo della Formazione del settore Aerospazio di cui l’Istituto ne è promotore e capofila di un partenariato di tutto rispetto, che si avvale della cooperazione della Confindustria di Caserta, delle università, degli enti di ricerca, di aziende del settore e di strutture formative.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico